Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →

"Pasta" Paleo con pollo & zucchini

Carlotta Cerri
Salva

Quando lavoravo full-time senza soste, la mia agenda era incredibilmente piena e il pranzo sempre un intralcio. E visto che ormai sai che non mi piace cucinare, la cosa più facile sarebbe stato un piatto di pasta: non ci vuole nulla per prepararla ed è sempre deliziosa.

Ma visto che siamo ormai 88% paleo da cinque anni (se non conosci la dieta Paleo, puoi iniziare con queste 11 cose) e la pasta è volutamente bandita dalla tavola, ho dovuto trovare pranzi semplici che potessi mettere insieme da sola e in poco tempo.

Questo è uno di questi. E visto che ha avuto molto successo quando ne avevo scritto tempo fa su un altro blog, ho deciso di ripubblicarlo (e tradurlo in italiano e in spagnolo).

È adattato da un ricetta che adoravo e che mio papà mi cucinava sempre quando ero bambina—forse l’unico modo di farmi mangiare la carne! È un semplice piatto di pollo con zucchini e pomodorini cherry che si cucina nello stesso tempo di un piatto di pasta (davvero!).

Veloce, delizioso e a prova di principiante!

Ecco cosa uso (per una persona):

  • 1 petto di pollo
  • 1 zucchino grande
  • una manciata di pomodorini cherry
  • sale, pepe, cumino e olio extra vergine (o burro)

Ecco come lo faccio

  • Taglio il pollo a cubetti, i pomodorini a metà e lo zucchini a rondelle e in quarti.
  • Faccio scaldare dell’olio extra vergine (o del burro) in due padelle.
  • Metto il pollo in una padella e gli zucchini nell’altra. Aggiungo sale e pepe a entrambi.
  • Quando gli zucchini sono morbidi (a me piacciono anche un po’ bruciacchiati) e il pollo dorato, li combino nella padella del pollo (che ha più sapore).
  • Aggiungo un po’ di comino (perché il cumino? Perché mi piace e sembra andare bene con tutto ;-). A volte lo faccio piccante con fiocchi di peperoncino invece del cumino.
  • Aggiungo i pomodorini cherry e cucino fino a che sono morbidi.
  • Lo mangio tutto!

Per anni, questo è stato il mio sostituto della pasta. Veloce, super semplice, delizioso e 100% paleo!

Se ti è piaciuto, aiutami! Dai Mi Piace alla mia pagina Facebook

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Ti consiglio anche

Siamo sinceri. Se Paleo è scegliere e mangiare solo prodotti naturali—cibi che si trovano in natura e si possono mangiare crudi—noi non siamo Paleo.Dico sempre che siamo 90% Pal...
6 min
Blog
Dopo aver scritto delle ragioni per cui abbiamo scelto l’autosvezzamento, voglio raccontarvi come sta andando. Premetto che ci piace un sacco e che lo sceglieremmo di nuovo senz...
4 min
Blog
Se leggete questo blog, sapete che non sono la classica mamma italiana. Non cucino, insomma — Alex è lo chef di casa. Ma quando l’altro giorno, dopo nuoto, un’amica ha tirato fu...
3 min
Blog