📣 Il mio libro è finalmente in libreria! →

Dal 2015 la nostra missione è unire le famiglie e cambiare il modo in cui vediamo ed educhiamo i bambini.

Lavoriamo per cambiare l'educazione (e aiutare famiglie come te a farlo).

Carlotta Cerri
Ha la visione (e sa comunicarla). Ha fondato La Tela.
Alex Bendiken
Ha la visione (e sa implementarla).
Milena Florez
Risponde ai tuoi dubbi e organizza La Tela.
Miriam Negri
Fa illustrazioni e crea prodotti straordinari.
Valeria Da Pozzo
Crea contenuti e scrive storie meravigliose.
Rosalba Laganà
Crea contenuti e aiuta la comunità a prosperare.

Il percorso è tutto! Questi sono i principi che guidano i nostri passi.

Rispettiamo la privacy delle persone.
Non ci sono tracker o annunci sul nostro sito e raccogliamo solo le informazioni strettamente necessarie per poter offrire un servizio. Questo significa che Facebook e Google non sapranno che cosa compri su La Tela.
La collaborazione vince sulla concorrenza.
Collaboriamo e condividiamo, invece di competere e proteggere. L’alta marea solleva tutte le barche. La nostra mentalità è dello sharing, non del possesso.
Siamo trasparenti in tutto ciò che facciamo.
Non accettiamo pubblicità o prodotti sponsorizzati di nessun tipo in modo che tu sappia senza ombra di dubbio che non abbiamo secondi fini, che le nostre opinioni sono completamente libere, che scegliamo i prodotti che consigliamo / indossiamo / usiamo e che non ci guadagniamo nel farteli vedere.
Non abbiamo paura di mostrare la vita reale.
Non troverai filtri, foto d'archivio, modifiche creative o altro tipo di editing sul nostro sito o social media. Non abbiamo paura di mostrare i nostri errori e difetti, pensiamo sia l’unico modo per mostrare ai genitori che non sono soli in questo viaggio. Se hai il coraggio di salire sul tetto del tuo edificio, ti rendi conto che tutte le case sono in fiamme.
Noi abbiamo abbastanza.
Non siamo qui per costruire un'azienda da miliardi di dollari. Siamo felici di rimanere piccoli. Assicuriamo al nostro team uno stipendio ottimo, facciamo «La Tela in sospeso», appoggiamo enti di beneficenza che amiamo e aiutiamo persone che stimiamo a condividere il loro talento.

Tutto iniziò con un sogno.
Per davvero.

Il nome La Tela di Carlotta l’ho sognato. Una mattina mi sono svegliata e nei miei sogni avevo creato un blog chiamato proprio come il romanzo. E niente, ho comprato il dominio e l'ho fatto! È stato il mio hobby per molti anni, finché un giorno… 

Alcuni anni dopo

Ho lasciato il mio lavoro e mi sono concentrata solo sul sito. Dopo infiniti alti e bassi e bivi della vita, oggi questa ragnatela di pensieri e storie è il mio lavoro (ascolta la storia completa qui). E visto che ormai è molto più di me — è anche una ragnatela di persone — ho cambiato il nome a…

La Tela

Ci ho messo molto tempo a capire che tipo di presenza online volevo essere e oggi lo so: sono trasparente, mostro vita vera, non pubblicizzo, non accetto sponsor e credo immensamente nel valore di questa piattaforma e delle persone che ne fanno parte — perché se non crediamo noi nel valore del nostro lavoro, nessuno ci crederà per noi.

Ps. Ora ne fai parte anche tu!

Carlotta Cerri

Più donare, più condividere, più persone che ci guadagnano da vivere.

Qui si crea insieme!
Per guadagnarsi da vivere su Internet, è necessario avere un pubblico, ma costruire un pubblico richiede *molto* tempo. Noi usiamo La Tela per avviare le attività di persone con talento.
Apportiamo un cambiamento dove possiamo.
Abbiamo selezionato con cura enti di beneficienza e cause che fanno una piccola (o grande) differenza per qualcuno. Tutto il ricavato di Storie Arcobaleno va a ILGA Europe. A Still I Rise doniamo il 20% dei profitti delle guide "Come si fa un bebè" e "È il tuo coccodrillo".
Insegnante, abbiamo bisogno di te!
I miei corsi sono gratuiti per tutti gli/le insegnanti. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per cambiare il sistema scolastico. Unitevi al movimento per fare la differenza.
Abbiamo già donato 1.279.781€ di corsi e guide a 4.393 insegnanti.