Stai cercando il corso Educare a lungo termine? Leggi qui
Tutti abbiamo bisogno di aiuto. Noi siamo qui per te.
Imparare a chiedere aiuto è una delle forme essenziali di cura di sé che nessuno ci insegna. 1-a-1 non è un percorso e non richiede un appuntamento: chiedere aiuto non è mai così facile.

Spesso basta un solo messaggio per sbloccare una situazione che ci sembra impossibile mentre la viviamo.

1
Tu ci mandi un messaggio scritto (noi ovviamente ti aiutiamo a comporlo, spiegandoti che cosa abbiamo bisogno di sapere).
2
Noi ti rispondiamo con un messaggio scritto, vocale o video e ti diamo l’incoraggiamento, la prospettiva e le risorse necessarie affinché TU possa fare il lavoro. Perché quando lo fai tu, poi ti rimane.
3
Poi lasciamo passare un po’ di tempo per permetterti di fare quel lavoro davvero e dimostrarti che tu, e solo tu, puoi cambiare le cose.
4
E infine torniamo da te, per sentire come è andata e salutarci.

Riceverai una risposta nel giro di pochi giorni, a seconda della nostra disponibilità.

Certo! Per questo si chiama 1-a-1: rimarrà solo tra di voi. Noi a volte ci consultiamo per offrirti il miglior aiuto possibile, ma lo facciamo in maniera anonima.

Ci scriverai un messaggio in cui puoi chiedere quello che vuoi. Ti consigliamo di chiedere aiuto per una situazione specifica, in modo da poter lavorare in maniera più efficace. 

No. Siamo sicuri che potremo darti gli strumenti necessari per sbloccare la situazione che stai vivendo. Se non sarà sufficiente, ti indirizzeremo verso un percorso personalizzato che pensiamo possa fare per te.

Per favore, leggi questo prima di richiedere un 1-a-1. Vogliamo aiutarti al meglio

Prima di scriverci, ti invitiamo a guardare qui sotto, perché a volte la risposta alla tua domanda è già in una guida o nei contenuti gratis sul blog e sul podcast. 

Ricordati anche che ogni ostacolo che ti sembra insormontabile con i tuoi figli è transitorio e temporaneo. Meno lo tratti come un problema, più in fretta passerà.

Se le piccole persone di casa hanno tra 18 mesi e 3,5-4 anni e vivete frequenti crisi e comportamenti scomodi:

Se i tuoi figli litigano spesso e per altre sfide comuni (mordere, tirare cose, ansia da separazione…):

Se fatichi con la rabbia e la gestione delle emozioni (tue o delle piccole persone di casa):

Se stai attraversando la privazione del sonno… ti capiamo e ti siamo vicine. 💜

Se non hai trovato quello che cerchi, ti aspettiamo nel nostro 1-a-1.