Tutti abbiamo bisogno di aiuto. Noi siamo qui per te.
Imparare a chiedere aiuto è una delle forme essenziali di cura di sé che nessuno ci insegna. 1-a-1 non è un percorso e non richiede un appuntamento: chiedere aiuto non è mai così facile.
Carlotta Cerri
Pensa al tuo momento peggiore come genitore: molto probabilmente l’ho vissuto anche io. Ti aiuto a ricalibrare la bussola con gentilezza, onestà e senza giudizio.
1-a-1 con Carlotta
Elisa Pella
Posso aiutarti a rispondere ai bisogni dei tuoi figli senza rinunciare alle regole e a modificare il modo in cui comunichi in famiglia per creare connessione e ridurre conflitti e lotte di potere.
1-a-1 con Elisa
Sara Ghirelli
Con l'approccio montessori, l'educazione rispettosa e la disciplina dolce, ti aiuto a costruire gli strumenti e a creare gli ambienti in casa per migliorare la relazione con i tuoi figli.
1-a-1 con Sara
Chiara Baiguini
La mia missione è guidarti attraverso sfide legate al sonno dei bambini, aiutandoti a trovare soluzioni che rispettino la crescita dei tuoi figli e le tue esigenze di genitore.
1-a-1 con Chiara
Francesca Deane
Ti aiuto a creare intenzionalmente spazio per te nella tua vita e a costruire una quotidianità sostenibile dove non ci siano solo responsabilità.
1-a-1 con Francesca
Najwa Saady
Desideri che i tuoi figli parlino più lingue? Ti aiuto ad individuare gli approcci migliori per te e i tuoi bimbi, per accompagnarli nella crescita bi-multilingue ed interculturale.
1-a-1 con Najwa
Sara Mariottini
Ti posso aiutare a creare contesti comunicativi che favoriscano lo sviluppo del linguaggio nei tuoi figli con strategie semplici e sfruttando le interazioni del vostro quotidiano.
1-a-1 con Sara
Viola Koyuncuoglu
Ti posso guidare nella comprensione delle sfide legate all’Alta Sensibilità del tuo bambino e offrirti un sostegno pratico per le difficoltà legate alle sue grandi risposte emotive.
1-a-1 con Viola

Spesso basta un solo messaggio per sbloccare una situazione che ci sembra impossibile mentre la viviamo.

1
Tu ci mandi un messaggio scritto (noi ti aiutiamo a comporlo).
2
Noi ti rispondiamo con un messaggio scritto e vocale, dandoti gli strumenti per fare il lavoro.
3
Se serve, lasciamo passare un po’ di tempo per trasformare la teoria in pratica.
4
Torniamo da te, per sentire come è andata e salutarci.

Riceverai una risposta nel giro di pochi giorni, a seconda della nostra disponibilità.

Certo! L'1-a-1 rimarrà solo tra di voi. Noi a volte ci consultiamo per offrirti il miglior aiuto possibile, ma lo facciamo in maniera anonima.

Ci scriverai un messaggio in cui puoi chiedere quello che vuoi. Ti consigliamo di chiedere aiuto per una situazione specifica, in modo da poter lavorare in maniera più efficace. 

No. Siamo sicuri che potremo darti gli strumenti necessari per sbloccare la situazione che stai vivendo. Se non sarà sufficiente, ti indirizzeremo verso un percorso personalizzato che pensiamo possa fare per te.

Per favore, leggi questo prima di richiedere un 1-a-1. Vogliamo aiutarti al meglio

Prima di scriverci, ti invitiamo a guardare qui sotto, perché a volte la risposta alla tua domanda è già in una guida o nei contenuti gratis sul blog e sul podcast. 

Ricordati anche che ogni ostacolo che ti sembra insormontabile con i tuoi figli è transitorio e temporaneo. Meno lo tratti come un problema, più in fretta passerà.

Se le piccole persone di casa hanno tra 18 mesi e 3,5-4 anni e vivete frequenti crisi e comportamenti scomodi:

Se i tuoi figli litigano spesso e per altre sfide comuni (mordere, tirare cose, ansia da separazione…):

Se fatichi con la rabbia e la gestione delle emozioni (tue o delle piccole persone di casa):

Se stai attraversando la privazione del sonno… ti capiamo e ti siamo vicine. 💜

Se non hai trovato quello che cerchi, ti aspettiamo nel nostro 1-a-1.