I «fili» della ragnatela
Tutte le persone che collaborano con noi per rendere La Tela più speciale.
Arianna Basile
Mi chiamo Arianna, sono la fortunata mamma di due bambine: Coraline e Solange. Il mio lavoro è accompagnare le famiglie nel loro viaggio per essere genitori consapevoli attraverso pratiche attive che mettono al centro il benessere della persona e il piacere del movimento.
Ashley Frost
Ciao a tutti, Mi chiamo Ashley e sono originaria del Regno Unito, ma ho vissuto viaggiando molto. Ho lavorato con bambini piccoli per molti anni e mi diverto a fare molti workshop diversi tra cui Rhyme Time. Ho due figli di 4 e 6 anni, e si divertono con la musica e le storie con me...
Caroline
Caroline è un'insegnante appassionata che coltiva l'amore per la danza nei suoi studenti. Continua la propria formazione professionale di insegnante frequentando numerosi seminari, masterclass e workshop. Caroline attualmente vive in Nuova Zelanda con suo marito e tre figli. Condivide la sua passione per la danza attraverso il suo insegnamento ed è attualmente al suo terzo anno di proprietà e gestione del proprio studio.
Chiara Baiguini
Sono educatrice del sonno gentile, life coach e la creatrice del podcast «E se lo sapessi?!». Mi sono avvicinata al mondo dell'educazione del sonno infantile perché mio figlio di 6 anni aveva difficoltà nel dormire e io mi sentivo disperata. La situazione è diventata ancora più urgente dopo che mio marito ha subito due incidenti, uno particolarmente grave a causa di un colpo di sonno. Questi eventi hanno innescato in me la volontà di apportare un cambiamento.
Dalila Di Rienzo
Ciao sono Dalila Di Rienzo, sono sposata con un messicano con cui ho avuto due bambine, sono illustratrice, fumettista e maestra di disegno per grandi e piccini! Sono una persona pratica e creativa che ama la stabilitá e la routine però la vita mi ha portato a vivere prima in Messico ed ora negli States.
Elisa Pella
Sono parent coach e aiuto i genitori a costruire con i propri figli una relazione più solida e gratificante e allo stesso tempo a sentirsi più sicuri di sé ed efficaci. Nella vita ho fatto tante cose, da laurearmi in economia a lavorare in teatro. Da maestra di nido e materna a social media manager in un’agenzia di comunicazione. Poi è nata mia figlia, che è il motivo per cui oggi sono qui. 
Francesca Deane
Sono Health e High-Performance Coach e founder di Healthy Busy Life, una piattaforma per il benessere e la crescita personale e professionale di donne che vogliono fare spazio per loro stesse. Sono anche mamma di tre bimbi ed expat a New York: per tantissimo tempo mi sono ritrovata sola in questo ruolo di genitore nell'aiuto pratico, con la famiglia lontana, e nel portare avanti uno stile educativo non tradizionale.
Francesca Venturoli
Francesca è un’educatrice musicale per la prima infanzia: nella vita aiuta i grandi a riempire di musica la quotidianità dei piccoli. Si dedica ai genitori, alle educatrici, ai nonni e a tutti quanti gli adulti del cuore: perché è quando vuoi bene ad un bambino, che puoi aiutarlo crescere.
Karen Taranto
Sono mediatrice familiare specializzata nella gestione dei conflitti nelle relazioni di coppia. Proponendo strumenti pratici da utilizzare nella vita quotidiana, aiuto i genitori a trasformare i loro momenti di difficoltà in opportunità di confronto con l’altro, in cui poter comunicare il proprio stato d’animo e i propri bisogni in modo efficace e rispettoso. Sono anche mamma di due bambini e il loro arrivo mi ha permesso di toccare con mano grandi gioie, ma anche le difficoltà e le fatiche di essere al contempo genitore e partner.
Lucy Brown
Lucy è doppiatrice, insegnante di danza, scrittrice, mamma di tre figli e creatrice di tutte le storie Narrated by Lucy.
Manuela Pilloni
Sono Manuela, maestra, mamma di due e lettrice appassionata. Curo il blog Tre Libri Alla Volta, dove recensisco e consiglio libri per bambini.
Najwa Saady
Sono una Family Language Coach specializzata in educazione interculturale. Con il mio lavoro aiuto e accompagno i genitori che vogliono trasmettere attivamente la propria lingua e cultura d’origine «fuori casa» o che vogliono crescere i propri figli con più lingue e culture, in modo armonico e consapevole.
Paola Bassoli
Ciao sono Paola! Ex designer, pittrice e mamma curiosa, ho deciso di mettere il mio “sapere” al servizio dei “bambini”... ecco come riassumo chi sono e come sono riuscita a mettere insieme le varie “me”.
Sara Ghirelli
Sono educatrice montessoriana e parent coach e supporto le mamme e i papà che si sentono inadeguati, perché l'inadeguatezza è un sentimento che conosco bene. Nel 2015, poco prima di laurearmi in scienze dell’educazione, sono diventata mamma di Samuele: imparare a conoscerlo, giorno dopo giorno, mi ha permesso di mettere in pratica tutto quello che avevo studiato con l’occhio della professionista, senza mai dimenticare quello di mamma.
Sara Mariottini
Sono una logopedista pediatrica e sono specializzata nello sviluppo comunicativo linguistico da 0 a 36 mesi. Attraverso il mio lavoro aiuto i genitori a scoprire come promuovere la comunicazione e il linguaggio nei loro bambini attraverso piccoli, ma significativi accorgimenti nel loro quotidiano!
Sara Jane Nicolella
Sono Sara Jane, sono nata nel 1989, sotto il segno della bilancia. Sono una persona che ama il cambiamento in tutte le sue forme ma che fa molta fatica a mettere radici.
Savina Sciacqua
Da anni ho come influencer le mie figlie. Mi hanno portata nel nuovo che avanza. Ma adesso sono i miei nipoti Oliver e Emily a ispirarmi. I bambini istintivamente sanno ed io per andare avanti ho bisogno di tornare indietro. Spontanea, curiosa, birbante, egoista, fragile? Soprattutto vera! Sarò una bambina nonna.
Simonetta Maria Tuccitto
Mi chiamo Simonetta, sono una mamma, un'insegnante e appassionata di Gentle Parenting. Scrivo storie per piccolissimi che offrono rappresentanza a quante più persone e famiglie possibili.
Viola Koyuncuoglu
Quando ero una bambina, sentivo di avere una maggior sensibilità di fronte alle emozioni ed agli stimoli sensoriali; questo flusso di emozioni che mi pervadevano mi facevano sentire diversa e non sempre accolta dalla comunità. Questa sensazione di estraneità è cresciuta con me, installandosi poi come convinzione, plasmando infine il mio carattere, personalità e visione del mondo.
Zaira Schauwecker
Ciao, sono Zaira! Sono un’ingegnera meccanica che lavora nel campo della meteorologia. Sono mamma e sposata con Valerio. Nel mio tempo libero miro a cambiare il mondo assieme ad altri genitori. Per questo ho creato zairacconta, un progetto per educare alla parità attraverso i racconti.