Un gioco produttivo per scoprire il Natale nel mondo

Carlotta Cerri
dic 1, 2022
Salva
Come già sapete, noi in famiglia non festeggiamo il Natale, ma ci piace scoprire come gli altri lo festeggiano in giro per il mondo, mantenere le tradizioni che ci fanno vibrare dentro e lasciare le altre: in questo modo, possiamo trasmettere ai bambini il rispetto per il Natale di ognuno.

Sull’onda di questo pensiero, abbiamo creato il nostro ultimo gioco produttivo: Tradizioni di Natale nel mondo.

24 Paesi, 24 tradizioni diverse per festeggiare il Natale nel mondo. 
Ne scopriamo insieme una al giorno e alla fine ci rimane un bellissimo gioco memory da usare insieme a tutta la famiglia!

È un gioco produttivo per scoprire il Natale nel mondo. Vi portiamo con noi alla scoperta di 24 tradizioni natalizie in 24 Paesi diversi. Una pagina al giorno da stampare e ritagliare insieme ai vostri bambini, scoprendo la bandiera di un Paese, la sua tradizione natalizia e la sua storia. Nel mondo ci sono famiglie che non festeggiano il Natale o che lo festeggiano in maniera diversa da come lo festeggiamo noi. Ci sono tradizioni più comuni, ma ce ne sono anche altre uniche, tipiche solo di alcune nazioni. Il Natale è una festa che offre tantissime sfumature e che si presta ad uno sguardo allargato sul mondo, sull’uomo e sul suo desiderio antico di compiere rituali o di ricercare il divino. Ma anche sul suo bisogno di stare insieme e di fare festa. Lasciatevi affascinare ed incuriosire da questo mix di storie e culture. Una volta che avrete collezionato tutte le carte delle tradizioni e delle bandiere, potrete giocare al vostro memory delle tradizioni di Natale. 

Ah, l’ultima carta la creerete voi con la vostra personale tradizione di Natale — che sia una tradizione tramandata dai vostri nonni o che sia qualcosa di nuovo, di cui state mettendo le basi proprio adesso con i vostri figli. 

Accedi alla conversazione (è gratis!)

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la comunità e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Ti consiglio anche

Altri contenuti che potrebbero interessarti.