Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →

Giocattoli ispirati Montessori - Il puzzle delle culture del mondo

Carlotta Cerri
Salva

Molti di voi mi chiedono di giocattoli ispirati Montessori, quindi ho deciso di preparare alcuni post con una selezione dei preferiti di Oliver ed Emily fin dalla nascita.

Come puoi vedere dalle nostre mensole, non abbiamo mai comprato molti giocattoli e i pochi che abbiamo comprato sono di ispirazione Montessori, in legno e senza luci o suoni: penso che sia importante per i bambini sviluppare il proprio modo di giocare con i giocattoli, invece di giocarci nel modo in cui i produttori hanno deciso.

Tutti i giocattoli che trovi su La Tela sono così: promuovono l’immaginazione, la concentrazione, la soluzione di problemi, sono versatili, non cantano e non hanno luci. E prometto, ai vostri bambini piaceranno tanto!


Puzzle delle culture del mondo

Questo è stato uno dei miei giochi preferiti — oops, volevo dire dei bambini! ;-) Lo adoriamo, ci ha dato la possibilità di parlare delle diverse culture, ci ha ispirati ad andare a prendere il mappamondo e vedere dove vivono queste persone, e quello che mi piace di più è che si può fare così com’è o mischiare i vestiti e cambiare le facce.

Per l’esperienza Montessori, metti i pezzi in un cestino, il cestino sulla tavola, e la tavola sulla mensola. Voilat!

Purtroppo non ho trovato lo stesso identico che abbiamo noi (che secondo me è bellissimo) che io avevo comprato in un piccolo negozio online spagnolo che non trovo più, ma ti lascio una versione simile.

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.