Camerette ispirate a Montessori che mi piacciono
Quando abbiamo deciso di crescere Oliver Montessori, sapevamo che non si trattava di materiali, ambiente e mobili: Montessori è prima di tutto una bellissima filosofia alla quale abbiamo deciso di adattare la nostra vita.
Ma noi abbiamo comunque deciso di rendere la camera di Oliver il più possibile Montessori fin dall’inizio, seguendo i principi base: il letto per terra, lo specchio, il tappeto da gioco con le giostrine e tutti i mobili ad altezza del bambino.
Cercando ispirazione su internet, però, mi sono resa conto che per molti Montessori è più un’etichetta per scalare le classifiche su Google: ho visto parecchie camere ispirate Montessori piene di giocattoli di plastica, probabilmente con tante luci e suoni che la nostra Maria Montessori cercava di evitare per favorire, invece, la concentrazione e la fantasia.
Quindi oggi voglio farvi vedere le camere alle quali io, personalmente, mi sono ispirata: se stai pensando di dare al tuo piccolo una camera Montessori o modificare quella esistenze per renderla più pratica e accessibile, dai un’occhiata qui sotto.
La cameretta Montessori di Otis
La cameretta Montessori di Finn
La cameretta Montessori di Sophia
Parliamone
Accedi alla conversazione
Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.