La Tela è nuovo di zecca! Design di Alex Bendiken

Sei mesi fa La Tela è diventato trilingue. Da allora è cresciuto così tanto che il mio adorato e bravissimo maritino ha deciso di togliermi da Squarespace—che stava rendendo scrivere una tortura più che un piacevole hobby.

Quello che non sapevo è che lo avrebbe anche migliorato in tutto e per tutto e reso assolutamente meraviglioso—con l’aiuto di Oliver ovviamente, come potete vedere dalla foto :-)

Fresco, bello e sorprendente

Alex ha rinfrescato e pulito il design, migliorato la funzionalità al 10000% e ha reso tutto più bello, con un sacco dei suoi tipici tocchi minimalisti che scoprirete poco a poco e vi regaleranno un sorriso (iscriverti alla newsletter ti rallegrerà la giornata!).

Molto condivisibile

Lo ha reso facile e accessibile da condividere sui social network (come puoi vedere dalla barra laterale che ti segue qui a sinistra se sei a computer ←), quindi per piacere fallo e aiutami a crescere! Tra l’altro, puoi seguirmi anche su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram.

Tutto funziona

Non riceverò più lamentele di lettori che non riescono a commentare, perché i commenti semplicemente funzionano: provare per credere!

E finalmente non perderò più interi articoli giusto prima di cliccare “pubblica”. Grazie, Squarespace, per tutte queste meravigliose esperienze, non mi mancherai affatto!

Davvero trilingue

Ma soprattutto, Alex ha creato un’integrazione tra le tre lingue bellissima e funzionale. Ora puoi scegliere in che lingua leggere tutto il blog, scegliendo tra italiano, inglese e spagnolo in alto a destra. Se non ci credi, puoi scrollare in alto e vederlo con i tuoi occhi, ti aspetto qui.

Ma non solo. Puoi anche cambiare facilmente tra una lingua e l’altra mentre stai leggendo un post, grazie ad un sistema di tab pratico ed elegante. Puoi provare anche ora con questo post, se vuoi.

Ovviamente, non tutti gli articoli precedenti a settembre 2015 sono tradotti (mi servirebbero settimane di 12 giorni), ma rimedierò cammin facendo.

Newsletter personalizzata nella tua lingua

Ah, quasi dimenticavo… ha ricreato perfino la newsletter settimanale, che ora bellissima e in tre lingue! Credo di aver assegnato a ognuno dei miei lettori la lingua corretta, però se mi sono sbagliata o vuoi riceverla in un’altra lingua, scrivimi e lo cambio immediatamente.

Più motivata che mai!

Non so come ringraziare il mio maritino per rendere La Tela così bello per i miei lettori e funzionale al massimo per me: d’ora in avanti scrivere sarà più piacevole e gratificante e sono più motivata che mai a far crescere questa piccola bolla di pensieri a ragnatela fino a scoppiare! Sempre con il tuo aiuto, ovviamente!

Non vedo l’ora di leggere che cosa ne pensi. (PS. Ho già detto che i commenti funzionano davvero e sempre? ;-)

Erika

La tua calligrafia ha fatto capolino in una timida scritta prima che ho aperto la pagina dal pc (antidiluviano) dell'ufficio! Che bello! 💜

Carlotta

Grazie! ❤️ Poco a poco lo voglio riempire di scritte a mano (Alex non lo sa ancora ;-).

Questa è la fortuna di avere un marito così. Fortuna reciproca naturalmente

Carlotta

Eh sì, siamo proprio fortunati! ❤

Stefania

mi piace TANTISSIMO!! bravissimi tutti e....tre!!

Carlotta

Grazie grazie! :-)

Beatrice

Bellissimo, Carlotta!
Solo una nota da precisina...
Nell'area sopra ai commenti, quella che dice "Ti e' piaciuto? Sei d'accordo? No? Dimmelo in un commento. Se preferisci, puoi anche mandarmi un TWIT o scrivermi in privato", dovrebbe essere TWEET e non TWIT (ho fatto questo errore mille volte nelle mie presentazioni, un giorno poi mi e' entrato in mente! :) )

Ora vado a spulciare il suo sito prima di ri-immergermi nel mio essay... Ho un progetto per cui un bravo web developer farebbe al mio caso. E adoro questo design! :D

Carlotta

Beatrice, ma sei un amore, grazie! Vedi, lo dico sempre, senza lettori come te sarebbe tutto più difficile! Lo cambio immediatamente! Ci sono anche altre cosine da mettere a posto, ma non stavo più nella pelle e volevo lanciarlo a tutti i costi hihi! Vai e spulcia, ma poi ritorna al tuo essay che se no mi sento in colpa ;-)

Paolo

Complimenti! È veramente bello!

Carlotta

Grazie Paolo! Mi fa molto piacere ti piaccia :-) Ti auguro una buona giornata!

Matteo Pesci

il tocco da precisino di Alex si vede :) grazie anche a Oliver ovviamente!
non vediamo l'ora di rivedervi!!!!

Carlotta

Anche noi non stiamo più nella pelle, manca poco! PS. Grazie a te per seguirci sempre :-)

Penso che questi ti piaceranno

Blog

Educazione a lungo termine, Montessori, multilinguismo e viaggiare a tempo pieno con bambini.