5 app per insegnare l'inglese ai tuoi bimbi — Parte 4

Carlotta Cerri
Salva

Continuo la serie delle migliori app (fidatevi, ne ho provate davvero tante!) per insegnare ai bimbi a leggere e scrivere in inglese. Se arrivi ora su La Tela e ti sei perso le altre, ecco quelle delle tre settimane passate:

Questa settimana, ti presento un’altra app di Little Big Thinkers.

Rocket Speller Plus di Little Big Thinkers

Età: dai 3-4 anni (ma non è mai troppo presto ;)rezzo: 2,99€

La missione di Rocket Speller Plus è aiutare l’Alieno Zip a costruire un razzo (ogni volta diverso) che volerà nello spazio per salvare più stelle possibile — la vera missione è imparare a leggere e a scrivere, ma i bimbi questo non lo sanno perché il gioco è troppo divertente.

L'app presenta una serie di disegni di cui bisogna fare lo spelling del nome. Le parole vengono scelte automaticamente a seconda del livello (che sceglie il genitore o l'insegnante): per esempio, il livello 1 ha parole più corte e aiuti sonori e visivi per disporre le lettere nel giusto ordine e formare così la parola.

Per la pronuncia delle lettere si può scegliere tra modalità Phonics e Name (ripeto, io consiglio sempre di lavorare con i fonemi, Phonics, e dimenticarsi del nome della lettera). Si può anche scegliere tra lettere maiuscule e minuscule e selezionare la categoria: animali, forme e numeri, cose della casa, cibi o mista. È quindi anche ottimo per imparare nuovo vocabolario!

L’app offre oltre 450 parole da imparare e tantissimi razzi diversi da costruire! È intuitiva e, come tutte le app di Little Big Thinkers, ha un bellissimo design dalla grafica colorata e divertente.

Esiste anche una versione gratis (senza il “Plus”) ma io personalmente non la consiglio perché non ha l’opzione di scegliere la modalità Phonics e si lavora quindi con il nome delle lettere (che rende imparare a leggere e scrivere in inglese molto più difficile)

Hai già provato queste app? Quali sono le tue preferite per l'inglese dei tuoi bimbi?

Accedi alla conversazione (è gratis!)

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la comunità e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Carlotta
Ciao! Sono Carlotta, creatrice de La Tela e viaggiatrice a tempo pieno insieme alla mia famiglia, Alex, Oliver ed Emily.

Ti consiglio anche

Altri contenuti che potrebbero interessarti.