Oggi in questo episodio di pensieri a ragnatela in 5 minuti vi parlo di una frase che mi trovavo a dire spesso e che ho lentamente e consapevolmente eliminato dal mio modo di comunicare, perché non la trovavo sincera e nemmeno un buon modello per i miei figli.
:: Nell'episodio menziono:
- L'episodio #36 su quando i bambini non vogliono chiedere scusa.
- Il gioco del 54321 per calmare una mente agitata riportando l'attenzione ai sensi.
:: Come appoggiare il podcast:
Io non faccio pubblicità e non accetto sponsor, perché le pubblicità alimentano il consumismo e mi danno fastidio (quindi non voglio sottoporre voi una cosa che dà fastidio a me). Se vi piace il mio podcast e volete aiutarmi a mantenerlo vivo, potete aiutarmi a diffonderlo lasciando una recensione sulla piattaforma dove lo ascoltate e/o acquistare uno dei miei corsi o prodotti:
- Educare a lungo termine – un corso online su un'educazione più consapevole (che educa noi prima dei nostri figli). Tanti genitori mi dicono gli ha cambiato la vita.
- Co-schooling: educare a casa – un corso online su come giocare con i figli in maniera produttiva e affiancare il percorso scolastico per mantenere vivo il loro naturale amore per il sapere.
- Come si fa un bebè – una guida per il genitore + libro stampabile per i bambini per avviare l'educazione sessuale in casa.
- Storie Arcobaleno – una guida per il genitore + libro stampabile per bambini per abbattere i tabù sulla diversità sessuale e di genere.
- È il tuo coccodrillo – una guida per il genitore + libro stampabile per bambini per capire i capricci e affrontarli con calma.
- La Tela Shop – qui trovate attività per bambini stampabili (chiamarle attività è riduttivo), libricini per prime letture in stile montessori, audiolibri di favole reali per bambini, storie illustrate per le mamme… e presto molto altro!
Stai scrivendo un libro? Non vedo l'ora di averlo tra le mani! Grazie per queste riflessioni, anche io uso "scusa ma" e pensavo che già questo fosse un bel passo di comunicazione con mio figlio visto che mai nella vita mi sono sentita chiedere scusa dai miei genitori. Ora mi rendo conto che posso fare ancora meglio! Grazie!
💜 Arrivo a passo di bradipo, ma ci tenevo a ringraziarti per il tuo commento. Il libro sta procedendo lentamente, ma procede. 🙂
Innanzitutto non vediamo l'ora di poter avere in mano il tuo libro 🤩 sebbene lo stesso ti stia facendo stancare tantissimo!!!! Ma sarà per noi un ulteriore arricchimento e per loro una pioggia di preziosi semini!
Podcast E C C E Z I O N A L E !!!
Grazie!