Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →

Ti consiglio anche

Shop
Stavo per pubblicare questo reel con un testo diverso quando ricevo queste parole di una mamma che racchiudono l’essenza del mio messaggio. Con il suo permesso, le condivido con voi. «Forse quello che dico è un concetto già espresso da te, ma volevo condividere lo stesso quello che provo da quando mi sono avvicinata al tema dell’educazione a lungo termine. Quello che posso dirti è che indipendentemente dalla tematica, tra i bambini di cui parli ritrovo sempre me stessa, la bambina che ero e ...
57s
Reel
Quando gridi ai tuoi figli, non sei tu genitore che gridi, sei tu individuo che gridi.Tu individuo con tutto il tuo zaino dell’educazione che hai ricevuto, delle emozioni e le r...
1 min
Blog
Una guida per affrontare le grandi emozioni dei bambini e cambiare mentalità sui «capricci».
Shop
1

Parti da qui

L’evoluzione del genitore deve passare attraverso l’evoluzione dell’individuo. Ecco le basi di questa trasformazione.

Di che cosa hai bisogno?

La base
Questa è la tua bussola per crescere te e i tuoi figli, sono i principi che vorrei che portassi con te per tutto il percorso. Ma non solo: questo è anche il posto dove vorrei che tornassi quando provi una sensazione di sopraffazione o senti di stare sbagliando tutto (piccolo spoiler, non stai sbagliando tutto, stai solo facendo fatica).
Crescita personale
Il concetto più importante che ho imparato in questi anni di genitorialità è che crescere i figli è una minuscola parte dell’essere genitori. La crescita personale, che ognuno fa al proprio passo e percorrendo strade diverse, è il percorso che più di tutti ti aiuterà a essere il genitore che hai scelto.
Relazioni adulte
Tutte le relazioni della nostra vita sono una palestra per affinare l'arte di stare insieme. Non siamo solo genitori: la relazione con gli altri riflette e allo stesso tempo modella quella con i figli.
0-18 mesi
Qui non troverai pietre miliari e scatti di crescita, se ti interessano ci sono applicazioni valide. Qui troverai l’essenza di quello che secondo me può aiutarti nella quotidianità del tuo essere genitore nei primi 18 mesi di vita (perché poi iniziano i terribili 2!).
I «terribili» 2
Chiariamoci subito: i terribili due sono la mia fascia d’età preferita, di cui amo parlare più in assoluto perché i bambini in questa fascia d’età sono persone altamente fraintese: voglio aiutarti a capirli e a cambiare mentalità sulle loro forti emozioni.
6 anni e oltre
Entriamo in una nuova era. Più facile per tanti aspetti, più difficile per tanti altri. Se i tuoi figli hanno già più di sei anni, il resto del percorso non cambia: cambiano le tue parole, la loro capacità di razionalizzare, astrarre, processare emozioni. Tutto ciò che impari nelle altre sezioni vale ancora, riparti da lì.
Disciplina
Per educare a lungo termine è necessario, fondamentale, essenziale cambiare l’idea di disciplina con la quale siamo cresciuti. La tua mente è potentissima: nutrila con pensieri che sanno di evoluzione e di rivoluzione e sbloccherai il cambiamento.
Crisi
Questa è la mia sezione preferita perché quando impari a gestire una crisi dei tuoi figli con calma non c’è null’altro che tu non possa fare in questa vita. È letteralmente un superpotere che sblocca la tua modalità invincibile. Esagero? Me lo dirai tu.
Fratelli e sorelle
Le basi per nutrire questa relazione senza aspettative.
Le cose «difficili»
Ho raggruppato qui quelle conversazioni scomode della genitorialità, sperando che possano aiutarti nella tua quotidianità. Ps. Non sono difficili se non le pensi difficili.
Montessorizza la tua casa
L'ambiente è un ottimo alleato per impostare limiti e soddisfare il bisogno di indipendenza.
Ritorno a scuola
Il ritorno a scuola o l’inizio della scuola è una fase che per molte famiglie si rivela faticosa. Perché? Perché è piena di emozioni e, lo sappiamo, le emozioni possono essere difficili da gestire. Ti aiuto ad affrontarla con calma e consapevolezza.