Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →

Gridare ai tuoi figli è una risposta al tuo passato

Carlotta Cerri
Salva

Quando gridi ai tuoi figli, non sei tu genitore che gridi, sei tu individuo che gridi.

Tu individuo con tutto il tuo zaino dell’educazione che hai ricevuto, delle emozioni e le reazioni di tutte le crisi del tuo passato. Quando mio figlio mi fa la linguaccia e ride se lo sgrido, la me che cede alla rabbia è la bambina che non veniva accolta quando provava emozioni forti, che veniva presa in giro dai compagni, la me a cui veniva sottratto l’amore per gli errori che facevo.

Quando tuo figlio ha una crisi, la tua risposta non riguarda solo la crisi di questo momento, ma tutte le crisi che sono già nel tuo zaino. La tua rabbia non si nutre solo delle vibrazioni distruttive di questo momento, ma di tutte le vibrazioni distruttive di tutte le crisi che hai attraversato in passato.

Gridare ai tuoi figli non è una risposta al presente, è una risposta al tuo passato. Inizia da lì per sanarla.

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Ti consiglio anche

Gridare ai tuoi figli NON è una risposta al presente; è una risposta al tuo passato. Inizia da lì per sanarla. Quando gridi ai tuoi figli non sei tu che gridi, sei tu individuo che gridi, tu individuo con tutto il tuo zaino della tua educazione che hai ricevuto, delle emozioni e delle reazioni di tutte le crisi del tuo passato.  Quando mio figlio mi fa la linguaccia e ride se lo sgrido, la me che cede alla rabbia è la bambina che non veniva accolta quando provava emozioni forti, che veniva ...
50s
Reel