Preferiti dei bambini
Devi avere accesso alla comunità per accedere a questa pagina.

Contenuti per genitori (insieme a mio figlio)

14 aprile
1 risposta
teacher copy
Luana cerca un consiglio:

Insegnante

Meravigliosa tela, ho qualche consiglio da chiedere. Molto più pratico, credo.

Quando ascolto podcast per la.mia. formazione di genitore, lo faccio sempre in assenza di mio figlio Carlo, 7 anni. Mi domando se secondo voi ascoltarli in sua presenza(quelli possibili) possa essere un bene o un male.  Da una parte mi piacerebbe affinché vedesse che ci mi attivo per crescere e migliorare, che altri la pensano come me e condividono molti nostri valori. Magari penso a podcast sui devices (che lui non usa ma di cui parliamo.spesso) che potrebbero rinforzare dei messaggi o a poscast su gestione della.rabbja. 

Ripeto, non perché impari da questo, ma per fargli arrivare che molti fanno fatica, che ci si può allenare e che non siamo.soli.

Il.timore è che si sovraccarichi di cose che non sono per lui.

Magari ho detto delle frottole 😅

Aspetto qualche parere se vorrete! Un abbraccio!

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Rosalba    Ieri

Team La Tela

Ciao Luana, invece è proprio una bella riflessione la tua!

Io credo che, se è una cosa che concordate insieme, possa essere una bella opportunità, anche di confronto tra di voi.

Potresti introdurre l'argomento proprio come proposta: «Ho ascoltato questo podcast che mi sta aiutando a fare il mio lavoro di genitore e secondo me ci sono alcune parti che potrebbero interessarti. Ti va se ne ascoltiamo un pezzetto insieme?». 

I miei figli ascoltano spesso un sacco di contenuti mentre io lavoro, ovviamente per «necessità» 😅, mentre giocano o fanno altro, e spesso è capitato che mi facessero domande (anche in momenti lontani dall'ascolto) o che facessero riflessioni, anche sul mio stesso comportamento (del tipo: «Mamma, ma sulla Tela dite che X è un comportamento sbagliato, magari puoi provare a fare Y – una delle cose che dice Carlotta). Io lo trovo bellissimo e nutriente!

Allo stesso tempo, stiamo lavorando di più per creare sempre più contenuti che portino le conversazioni importanti a misura di bambinǝ (hai visto la nuova masterclass Jr sul Bullismo? 😍).

Inoltre, mi è tornato in mente che anche un'altra mamma tempo fa aveva fatto una riflessione molto simile alla tua, e ne era nato anche un bell'episodio del podcast.

Te li lascio entrambi, un grande abbraccio! 💜

Podcast
«Sto imparando a fare il genitore» (dillo a tuo figlio!)
Episodio 209
Forum
La rabbia come esprimerla
Ciao a tutti,Brevemente volevo capire se posso fare ascoltare queste lezioni anche a mio figlio quasi 10 anni.Sulla rabbia come esprimerla ...Stiamo vivendo un momento difficile dove lui  è diventa...