Lo dico sempre, tutti dobbiamo uscire dalla nostra zona di comfort, sia bambini che adulti. Questo per me è un modo semplice per farlo senza nemmeno uscire di casa: i bambini devono imparare a fidarsi di se stessi e io devo imparare a resistere la tentazione di interferire (mamma perfezionista qui!).

I bambini hanno fatto questa ricetta con me un paio di volte e poi sempre da soli. La seconda volta hanno chiesto molto aiuto, quindi la terza volta, quando mi hanno chiesto di fare i biscotti, abbiamo trovato un accordo: potevano farli, ma non potevano chiedere il mio aiuto. Questo è stato il loro quarto tentativo e i biscotti migliorano ogni volta.

Puoi trovare la ricetta che abbiamo usato qui (tranne che ora grattugiamo una mela, e questa volta avevo un po’ di frutta che andava a male, quindi l’ho passata per loro).

Ho disegnato la ricetta ed i bambini hanno fatto i biscotti: questo è il risultato!

E ho anche registrato tutto (loro adorano riguardarlo e io mi faccio dei viaggi mentali e delle montagne russe di emozioni che non vi dico!). In questo video hanno 5 anni e 1 mese e 3 anni e 4 mesi:

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

/