Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →

Disegna una ricetta e i bimbi cucinano da soli

Oliver ed Emily si fanno dei semplici biscotti da soli

Carlotta Cerri
Salva

Lo dico sempre, tutti dobbiamo uscire dalla nostra zona di comfort, sia bambini che adulti. Questo per me è un modo semplice per farlo senza nemmeno uscire di casa: i bambini devono imparare a fidarsi di se stessi e io devo imparare a resistere la tentazione di interferire (mamma perfezionista qui!).

I bambini hanno fatto questa ricetta con me un paio di volte e poi sempre da soli. La seconda volta hanno chiesto molto aiuto, quindi la terza volta, quando mi hanno chiesto di fare i biscotti, abbiamo trovato un accordo: potevano farli, ma non potevano chiedere il mio aiuto. Questo è stato il loro quarto tentativo e i biscotti migliorano ogni volta.

Puoi trovare la ricetta che abbiamo usato qui (tranne che ora grattugiamo una mela, e questa volta avevo un po’ di frutta che andava a male, quindi l’ho passata per loro).

Ho disegnato la ricetta ed i bambini hanno fatto i biscotti: questo è il risultato!

E ho anche registrato tutto (loro adorano riguardarlo e io mi faccio dei viaggi mentali e delle montagne russe di emozioni che non vi dico!). In questo video hanno 5 anni e 1 mese e 3 anni e 4 mesi:

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.