Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →

Come trovo le babysitter viaggiando in giro per il mondo

Carlotta Cerri
Salva

Questa è stata la domanda del mese:

Come trovi le babysitter quando viaggi?

Be’, il mio lavoro, la mia sanità mentale, la mia sopravvivenza e il rapporto con mio marito dipendono da questo, quindi prendo molto sul serio la ricerca di babysitter e diventa una mia priorità i primi due giorni. Oggi voglio condividere con te tutti i miei segreti ;-)

Se segui le mie storie di Instagram, sai che ovunque io vada, nel giro di pochi giorni, trovo qualcuno di cui mi posso fidare con cui lasciare Oliver ed Emily ogni tanto. Ora siamo a Parigi per un mese: siamo arrivati ​​venerdì e domenica avevo già trovato una babysitter. È venuta lunedì per provare, è piaciuta ai bambini, è piaciuta a me (ha persino pulito la cucina dopo aver preparato la pasta), assunta! (E ora è proprio con loro, motivo per cui sono in grado di scrivere questo).

Non posso dirti come trovare una babysitter, posso solo dirti come *io* trovo le babysitter. Quindi ecco tre storie.

Come ho trovato una babysitter a Montreal

Quando abbiamo vissuto un mese a Montreal, siamo arrivati ​​al nostro AirBnb un po' prima dell'orario del check-in e una bella ragazza di lingua francese stava pulendo l'appartamento. Sembrava giusta, le ho chiesto direttamente e lei ha detto di sì. È venuta un giorno, ai bambini è piaciuta, ma io non ero convinta (sentivo che la sua personalità non era giusta per i bambini).

Il giorno dopo, al parco giochi, ho incontrato una mamma che mi ha consigliato la sua babysitter, una ragazza venezuelana. Dalia è venuta un giorno e l'abbiamo adorata tutti (probabilmente anche per la lingua, più facile), quindi abbiamo continuato con lei.

Come ho trovato due babysitter a Budapest

La prima settimana siamo andati in un ristorante italiano e mi è piaciuta molto la cameriera italiana, era dolce ed è entrata subito in sintonia con i bambini. In quel momento, non ho pensato di chiederglielo, ma quando siamo tornati la settimana dopo è stata la prima cosa che ho fatto.

Eleonora è venuta per una settimana e quando è andata in vacanza, ci ha presentato la sua amica italiana Jenny che ha fatto da babysitter ai bambini per il resto del nostro soggiorno. Oliver ed Emily le hanno adorate entrambe!

Come ho trovato una babysitter a Parigi

Il nostro terzo giorno a Parigi, siamo andati in un parco giochi e ho sentito la cassiera, una ragazza argentina molto carina, parlare spagnolo. Le ho detto: "Ciao, potrebbe sembrarti strano, ma siamo qui per un mese e stiamo cercando una babysitter. Tu conosci una ragazza giovane che parli spagnolo e abbia esperienza? ".

Lei non conosceva nessuno, ma mi ha indirizzata a un gruppo di Facebook "Argentinos en Paris" dove ho trovato la nostra attuale babysitter (che ho selezionato tra decine di ragazze che hanno risposto al mio post di richiesta). Rocío è dolce, responsabile, adora i bambini e arriva sempre con attività da fare: perfetta!

I miei "segreti"

Quindi immagino che i miei segreti, in ordine, siano:

  • Sii un po’ sfacciata
  • Chiedi alle mamme che ti piacciono nei parchi giochi
  • Chiedi alle persone che ti piacciono istintivamente (il tuo istinto non sbaglia)
  • Chiedi su gruppi di Facebook di persone che vivono in città (questo lo faccio già prima di arrivare)
  • Conosci il tuo tipo. Conoscere il tipo di persona che ti piace aiuta: io preferisco le ragazze giovani, divertenti e sicure di sé piuttosto che signore anziane ed esperte, quindi quello è il tipo di persona che cerco.
  • Segui il tuo istinto: lascio i miei figli, il mio tutto, con una sconosciuta. Non importa quanto abbia bisogno di una babysitter, se qualcosa (qualsiasi cosa, il suo aspetto, il suo atteggiamento, il lobo dell'orecchio destro… qualsiasi cosa!) non mi sembra giusta, non è giusta. Ma se mi sembra giusta, di solito lo è. Segui l’istinto.

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Ti consiglio anche

Un itinerario in macchina per Quebec e Ontario perfetto per famiglie con bambini (piccoli e non).
6 min
Blog
Venerdì 13 aprile siamo arrivati in Nuova Zelanda da Bali e ci siamo messi in auto isolamento. Questa mattina (6 giorni dopo il viaggio) Emily si è svegliata tossendo dopo due g...
1 min
Blog