📣 Il mio libro è finalmente in libreria! →

Il sacco per giocattoli di Play&Go è perfetto per il Lego!

Carlotta Cerri
Salva

Tempo fa i nostri amici Michela, Matteo e Amelia ci hanno regalato questo sacco di play&go. Ho fatto fatica a trovargli un uso all’inizio, perché la filosofia Montessori mi ha insegnato che ceste e scatole promuovono il caos e quindi ho sempre preferito tenere solo pochi giocattoli sulle mensole di Oliver ed Emily, e ruotarli quando noto che i bimbi perdono interesse.

Poi Alex ha suggerito usare il sacco per i nostri Lego ed è stata un’idea eccezionale! Ora tutti i nostri Lego stanno dentro il sacco, che mettiamo poi in una scatola di cartone mantenere la forma.

Quando vogliamo giocare, prendiamo il sacco e lo apriamo sul tappeto:

  • Tutti i pezzi di Lego sono visibili e a portata di mano, che rende molto più facile costruire (e anche più silenzioso visto che non dobbiamo tuffarci nella scatola per cercare i pezzi).

2. Per mettere a posto basta tirare i cordoni del sacco e voilat!

3. Che ci creda o no, mantiene l’area di gioco più ristretta, quindi basta Lego ovunque!

Se ai tuoi bimbi piacciono i Lego tanto quanto a Oliver (e anche Emily a solo 1 anno li sta utilizzando), questi sacchi sono fantastici!

Li trovi anche su Instagram @playandgo.eu e Facebook @playandgoeu.

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Ti consiglio anche

Questo post contiene link affiliati: se li usi per comprare i prodotti di cui scrivo aiuti La Tela a crescere. Grazie! PS. Questo non è un post sponsorizzato, Hape non mi ha pag...
2 min
Blog
Alcune settimane fa, Cristina di Montessori En Casa ci ha mostrato cosa c’è sulle mensole dei suoi bimbi (che mi è piaciuto un sacco) e ci ha chiesto di fare lo stesso per la Fi...
2 min
Blog