Puzzle con cubi di legno di Hape

Carlotta Cerri
ott 17, 2018
Salva

Questo post contiene link affiliati: se li usi per comprare i prodotti di cui scrivo aiuti La Tela a crescere. Grazie! PS. Questo non è un post sponsorizzato, Hape non mi ha pagata né fornito il prodotto.

Questo puzzle di blocchi di legno della marca Hape (che vedrai spesso sul blog perché è una delle nostre preferite) lo abbiamo comprato quando Oliver aveva meno di due anni e all’inizio lo usava più che altro per fare delle torri, perché era troppo complicato. Dopo qualche mese ha cominciato a fare i puzzle degli animali, ma sempre con il nostro aiuto: ci è voluto sorprendentemente tanto prima che riuscisse a farli completamente da solo (e anche per questo, quando ce l’ha fatta è stato orgogliosissimo).

Mi piace particolarmente perché oltre alle sette immagini quadrate di animali dello zoo, ci sono due immagini allungate (la giraffa e il coccodrillo) in cui bisogna pensare fuori dagli schemi: queste sono quelle che Oliver ci ha messo di più a fare, ma anche quelle che gli piacciono di più (ancora oggi che ha tre anni e mezzo).

Guarda questo video: Oliver ha trovato un trucco per fare tutte le immagini molto velocemente!

È un regalo che scelgo sempre per i secondi compleanni: economico, buona qualità, materiali sostenibili e si usa per almeno per un paio d’anni.

Se ti è piaciuta questa recensione e stai pensando di comprare questo gioco, mi piacerebbe che usassi questo link affiliato.

Accedi alla conversazione (è gratis!)

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la comunità e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Carlotta
Ciao! Sono Carlotta, creatrice de La Tela e viaggiatrice a tempo pieno insieme alla mia famiglia, Alex, Oliver ed Emily.

Lezioni dal Percorso

Educare a lungo termine richiede strumenti: li trovi qui.

Montessorizza la tua casa
5 min
Lezione

Ti consiglio anche

Altri contenuti che potrebbero interessarti.