La Tela Podcast

«Educare con calma» è un bel principio di cui a me, per natura, mancava solo un dettaglio: la calma. Questo podcast è un resoconto del mio viaggio interiore di genitore – non ancora finito – per arrivarci.

Episodio 28 / 182

Perché non sono religiosa e cosa dico ai miei figli

In questo episodio di Educare con Calma parlo di religione, del perché non sono religiosa, del perché non sono credente e di come decido di parlarne con i miei figli.

So che per molte persone questo è un tema delicato, ma io lo tratto nell’unico modo che conosco: con i filtri della sincerità e della normalità. Spero possiate accoglierlo con rispetto e gentilezza.

Ps. Nell’episodio si intuisce, credo, ma per chiarezza, noi abbiamo scelto di non battezzare i nostri figli per tutti i motivi che spiego nell’episodio. Inoltre, ho sempre pensato che quando saranno grandi potranno decidere di fare il battesimo, ma se fossero battezzati non potrebbero “cancellarlo”.



Come appoggiare il podcast:

Io non faccio pubblicità e non accetto sponsor, perché le pubblicità mi danno fastidio e non voglio sottoporvi a più pubblicità di quelle che già vi sommergono nella vita quotidiana. Se vi piace il mio podcast e volete aiutarmi a mantenerlo vivo, potete acquistare uno dei miei corsi:

1. Educare a lungo termine: un corso online su come educare i nostri figli (e prima noi stessi) in maniera più consapevole. Tanti genitori mi dicono che gli ha cambiato la vita.

2. Co-schooling – educare a casa: un corso online su come affiancare il percorso scolastico per dare l’opportunità ai bambini di non perdere il loro naturale amore per il sapere.

Accedi alla conversazione (è gratis!)

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la comunità e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.