đź“Ł Il mio libro è finalmente in libreria! →
Episodio 70 ·

Foto dei bambini sui social media? Le nostre riflessioni e considerazioni

In questo episodio di Educare con Calma mi faccio portavoce delle riflessioni mie e di Alex riguardo alla decisione di pubblicare foto dei nostri figli su internet. Parlo delle considerazioni che abbiamo fatto (in lunghissime ore di conversazione e ricerca) sulla pedofilia digitale, sul riconoscimento facciale e sulla mancanza di rispetto verso i bambini—perché non possono darci il loro consenso a pubblicare le loro foto sui social. Queste sono le NOSTRE riflessioni personali e le metto a vostra disposizione perché credo sia importante promuovere consapevolezza: spero che, qualunque sia la vostra opinione al riguardo, possiate accogliere le nostre parole con gentilezza, empatia e rispetto e scegliendo sempre una comunicazione costruttiva. Tutti ne siamo capaci.

Nei commenti sulla pagina dell'episodio ci sono riflessioni interessanti e costruttive: ti invito ad unirti qui.

💡 A tutti coloro che preferiscono non mettere foto dei figli su internet o che sono ancora indecisi, ricordo che si può anche decidere di mettere le foto di loro di schiena. Ognuno dovrebbe sentirsi libero di prendere la propria decisione senza vedersi dita puntate addosso. 🙂 

:: Come appoggiare il podcast:

Io non faccio pubblicità e non accetto sponsor, perché le pubblicità alimentano il consumismo e in più mi danno fastidio (quindi non voglio fare creare un prodotto che non rispecchi i miei valori e principi). Se vi piace il mio podcast e volete aiutarmi a mantenerlo vivo, potete acquistare uno dei miei corsi o prodotti:

  • Educare a lungo termine – un corso online su come educare i nostri figli (e prima noi stessi) in maniera piĂą consapevole. Tanti genitori mi dicono che gli ha cambiato la vita.
  • Co-schooling: educare a casa – un corso online su come giocare con i figli in maniera produttiva e affiancare il percorso scolastico per mantenere vivo il loro naturale amore per il sapere.
  • Come si fa un bebè – una guida per il genitore + libro stampabile per i bambini per avviare l'educazione sessuale in casa.
  • Storie Arcobaleno – una guida per il genitore + libro stampabile per bambini per abbattere i tabĂą sulla diversitĂ  sessuale e di genere.
  • La Tela Shop - dove trovate attivitĂ , libricini e audiolibri per bambini, tutto in stile montessoriano.

  

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialitĂ , vita di coppia, educazione e tanto altro.

La Tela Podcast

«Educare con calma» è un bel principio di cui a me mancava solo un dettaglio: la calma. Questo podcast è un resoconto del mio viaggio interiore di genitore.