Preferiti dei bambini

Aiutare mia figlia a condividere la sua fatica di non avere il cellulare a 12 anni

4 febbraio
3 risposte
Ilaria aveva voglia di condividere:

Insegnante

Ciao!!
Ho appena visto un post di Stefania M. che cercava amici di penna per suo figlio di 8 anni. Mi è sembrata una bellissima idea e subito mi è venuto in mente che forse potrebbe essere un'esperienza stimolante anche per mia figlia che ha 12 anni (2' media) ed è una delle pochissime sia a scuola sia nel paese in cui viviamo a non avere il cellulare. Lei vive questa situazione a fasi alterne: ci sono periodi in cui è serena, non chiede nulla e non torna sull'argomento e altri, tipo ieri sera, in cui torna a bomba sull'argomento, piange, si arrabbia e dice che non è giusto! La capisco, cerco sempre di offrirle conforto oltre a rispondere alle sue domande e fornire spiegazioni sul perchè della nostra scelta.
Se qualcuno di voi ha ragazzi/e della stessa età nella stessa situazione, forse farli conoscere attraverso la scrittura potrebbe essere carino 😍.

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Rosalba    4 febbraio

Team La Tela

Ciao Ilaria, rispondo sempre io 😂, sia perché il mio primo bimbo è quasi coetaneo di tua figlia (lui è in prima media) e anche perché è l'unico in classe (forse in tutta la scuola 😅) a non avere il telefono.

Per adesso devo dire che la sta vivendo con grande serenità. 

Tua figlia preferirebbe scrivere a mano a al computer? Gabriele ha un indirizzo mail che usa per comunicare con i suoi amici, volendo potrebbero scriversi così.

Ma dimmi tu come preferite!

Ilaria    15 febbraio

Insegnante

Ciao Rosalba!
Ho parlato con Camilla e preferirebbe comunicare via mail. Ci possiamo scambiare in privato gli indirizzi?
Grazie!! 😊 

Rosalba    15 febbraio

Team La Tela

Certo, ti scrivo! ❤️