Togliere le bende, imparare a guardare
Primo post
Ciao a tutta la comunità,
non ho mai scritto in questo anno: mi sono “limitata” a leggere, ascoltare e seguire.
Limitata… sicuramente è una parola riduttiva, perché ognuno di noi ha i propri tempi per comprendere, elaborare, modificare e abbattere uno stile di crescita tramandato da generazioni.
Devo dire grazie a questo splendido posto, perché in un anno ho fatto un cambiamento epocale per la me che ero: ho imparato a prendermi cura di me.
Nell’ultimo periodo, però, devo essere sincera: mi sto rendendo conto di una grande fatica. Proverò a spiegarmi. Nel riguardare foto e video ricordo tutti quei momenti, ma le sensazioni che mi suscitano sono di inadeguatezza, di non essermi goduta il momento, di fatica, di infelicità, come se avessi avuto delle bende davanti agli occhi e vedessi solo il negativo.
Vorrei tornare indietro e rifare tutto con più spensieratezza, ricordandomi che non sarà la crisi di mio figlio a farmi vivere male ogni periodo di crescita.
Questa riflessione mi ha portata a ragionare sul fatto che, nonostante il grande lavoro affrontato in questo anno, una piccola parte di me fatica ancora a vivere serenamente ogni fase di crescita della vita insieme.
Con la mente lucida di oggi, dopo anni in cui ho avuto delle bende davanti agli occhi, so dove dovrà andare il mio più grande lavoro di crescita personale e genitoriale.
Perché vorrei che la me del futuro, guardando le foto e i video del passato, possa provare altre sensazioni.
Grazie a chi leggerà 💛
Ciao Gessica, grazie per le tue parole, ti capisco!
Se mi guardo indietro penso però che sia anche grazie a quei momenti di disagio che ho preso consapevolezza di ciò che non volevo essere no? 💪🏻
E ringrazio sopratutto le mie bambine perche tramite loro mi sono resa conto che avevo bisogno di un cambiamento, piano piano ho capito la direzione che volevo prendere con loro e anche nella mia vita personale 🥰
Prima o poi si possono superare i rimpianti e forse apprezzarli ?! 🤗 ti mando un grande abbraccio
Ciao Gessica, grazie per la tua condivisione. Mi ritrovo con te sulla parte che tante volte ci concentriamo tanto sul negativo lasciando poco spazio al positivo. Poi complice che viviamo sempre di fretta e quindi anche a me capita di sentirmi così, e sé ci penso alle volte vorrei vivere con più intenzionalità , concentrandomi sulla parte meno faticosa. Lo so che non è per nulla facile però voglio provarci. Voglio guardare anch'io quelle foto e video con ricordi che mi strapino un sorriso e non una sensazione dolce amara. Insomma è un lavoraccio ma se siamo qui vuol dire che abbiamo puntato i piedi sulla direzione giusta no?!.
Un abbraccio 💜
Sicuramente, li abbiamo puntati sulla strada giusta 😊
Essere consapevoli delle emozioni che proviamo, ci porterà a lavoraci su, almeno per me 😊
Team La Tela
A questo vorrei rispondere con un vocale perché mi ha colpita profondamente e parla anche di me, cara Gessica 💜 Arrivo qui di oggi, se riesco a trovare un momento di silenzio.
Grazie Carlotta, se condividi anche una tua esperienza 💜
Ambassador
Ciao Gessica, grazie mille davvero per questa condivisione a cuore aperto.
Sono felice che tu sia qui! Che bello leggere tutto il lavoro che hai fatto in un solo anno :)
Traspare tanta consapevolezza, che sono sicura sarà tua compagna per raggiungere l'obiettivo che ti sei prefissata.
Io ti abbraccio e faccio il tifo per te!
Grazie 😊
Il lavoro è appena iniziato, la strada è lunga ma esserne consapevoli ci fa fare passi avanti.