Preferiti dei bambini

Esercizio di comunità

14 gennaio
248 risposte
Carlotta vuole partecipare alla comunità:

Team La Tela

C’è un’enorme forza nella comunità e nella connessione.

Facciamo questo esercizio insieme. Nei commenti:

1. Scrivi qualcosa su cui stai lavorando.

2. Vai sotto il commento di qualcun altro, clicca rispondi e scrivi una frase come:

«Credo in te» 

oppure 

«So che puoi farcela»

oppure

«Ti vedo, ce la fai»
oppure
«Mantengo io speranza per te»

A volte non riusciamo a vederla per noi, la speranza, ma siamo bravissimi a mantenerla per gli altri: e allora manteniamocela a vicenda. 💜

È così che creiamo movimento insieme.

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Giulia    26 gennaio

Sto lavorando per evitare di urlare e di non fare continui paragoni con la mia prima versione materna.
Ho superato i primi anni da mamma senza neanche pensare di poter riuscire ad avere uno sguardo minaccioso nei  confronti di mio figlio.
Perché sono piccoli, perché sono indifesi ,perché ho studiato ,perché le neuro-scienze, perché basta non entrare nella lotta di potere, dai è facile , come puoi urlare ad un visetto così ?!
poi i figli sono diventati due e le situazioni stressanti si sono moltiplicate ho vacillato e mi sono ritrovata ad essere una mamma urlatrice .
Senza neanche accorgermene mi ritrovo ad urlare. 
E il tempo passa.
Che dolore per me sapere di non riuscire a gestire più la situazione al meglio.
Che dolore non sentirmi più, da tempo, l’amorevole e affidabile capitano della nave.

Valentina    26 gennaio

Credo in te!! So che puoi farcela!

Alessandra Mingolla    27 gennaio

Ambassador

Giulia, ti abbraccio forte! 
Sento la fatica che stai provando e accolgo questo tuo disagio. 
A me pare di sentire, nscosta ma urlante, anche una richiesta di tempo per te. Prenditi ciò di cui hai bisogno e quella cura di te gioverà su tutto il resto. 
Hai tutti gli strumenti per farcela. 
Tengo speranza e faccio il tifo per te

Giulia    27 gennaio

Grazie Alessandra delle tue parole, mi hanno scaldato come un abbraccio accogliente.
Hai ragione forse è lì il mio disagio interiore.
Sono in cammino 
Sono in ascolto
Grazie 🫂

teacher copy
Elisa    27 gennaio

Insegnante

Vedo la tua resilienza Giulia, credo in te!

Francesca    26 gennaio

Sto lavorando sull'emozione rabbia, accoglierla senza giudizio e imparare a farla fluire senza sentirmi intrappolata. Imparare a vederla senza paura come una nuvola che passa ✨

Chiara Franzoni    26 gennaio

Ambassador

Che lavoro importante Francesca! So che ce la puoi fare! Non sei sola, faccio il tifo per te!

teacher copy
Elisa    27 gennaio

Insegnante

Vedo la tua forza Francesca, credo in te!

Carlotta    19 febbraio

Team La Tela

Ce la fai, Francesca. E ricorda che il potere delle etichette nel linguaggio che usiamo si riflette in negativo anche su di noi: non sei una mamma urlatrice, sei una mamma che a volte usa l'urlo per esprimere le emozioni. Non è la tua identità, è un tuo comportamento. So che lo sai, ma il linguaggio crea davvero mentalità. 💜

Elisa B.    26 gennaio

Sto lavorando sul cercare di essere la mamma che vorrei anche se tutto mi sembra difficile, sopratutto quando mi arrabbio e mi ritrovo davanti la faccia di mio figlio quasi duenne che mi guarda spaventato.  Sto lavorando sul cercare di essere nel qui e ora anche se le mie giornate le passo con la testa nelle cose da fare e non in quelle che sto facendo. Sto lavorando a questo percorso che trovo meraviglioso ma al tempo stesso difficile e per il quale faccio fatica a trovare le energie da investire. 

Giulia    26 gennaio

Sei sulla strada giusta 💕 non sei sola ! C’è la possiamo fare! 

Giulia    26 gennaio

Sei sulla strada giusta 💕 non sei sola ! Continua così 💜

teacher copy
Elisa    27 gennaio

Insegnante

Vedo il tuo grande lavoro Elisa, credo in te!

teacher copy
Elisa    23 gennaio

Insegnante

Sono in cammino per entrare ogni giorno di più in contatto con me stessa e per trovare sempre più connessione e amore per me e per gli altri.

Chiara Franzoni    23 gennaio

Ambassador

Sono con te Elisa! So che ce la puoi fare! Faccio super tifo per questo lavoro importante!

Elisa B.    26 gennaio

Ti vedo, Elisa, che stai mettendo tutta te stessa in questo lavoro e che puoi farcela!
Sono con te ♥️

Francesca    26 gennaio

Credo in te Elisa 💖

Tania    22 gennaio

Sto lavorando per essere  una mamma che non urla e si connette ma sento  molta fatica. Mi sento spenta,  senza entusiasmo e ancora vivo gli atteggiamenti disregolati dei miei figli come ingiustizie. Nel mio compagno non trovo sostegno ma giudizio e non stima e quindi è un periodo cupo in cui cerco la luce ma sento tanta tristezza. Vorrei un po' più di leggerezza.

Alessandra Mingolla    22 gennaio

Ambassador

Tania ti abbraccio!
Sento tutta la tua fatica, ma se sei qui credo davvero che tu sia nel posto giusto e so che potrai farcela. 
Non sei sola in questi affanni. Ti mando tanta tanta speranza e fiducia. Faccio il tifo per te e per voi!

Valentina    23 gennaio

So che puoi farcela , sei nel posto giusto , credo in te!!

Carlotta    23 gennaio

Team La Tela

Che messaggio vulnerabile che hai scritto. Grazie per averlo condiviso con noi. 

Capisco bene il senso di ingiustizia, a volte a me capita che vada a braccetto con la voce della vergogna che dice: «Guardati, tutto questo sforzo e non riesci a cambiare nulla, non riesci ad evolvere, non riesci nemmeno a mettere in pratica l'educazione a lungo termine. Non vali».

La leggerezza è un mio obiettivo del 2026, ti prometto che ci lavoreremo insieme. 💜 Credo in te. Credici anche tu. 

Ps. Ricordati che la panchina del disagio (che può anche riferirsi al periodo cupo che stai vivendo) è il luogo non solo dove evolviamo più profondamente, ma anche l'unico dove esiste vera evoluzione.   

Francesca    26 gennaio

Cara Tania ti abbraccio 💖 spesso anche io mi sento spenta e desidero leggerezza..per questo ho ritagliato una piccola mongolfiera dipinta ad acquarello che ho appeso nella mia cucina. La guardo e mi immagino di essere sulla mongolfiera e di sentirmi leggera. Sono con te ❤️

teacher copy
Elisa    27 gennaio

Insegnante

Vedo la tua luce, credo in te Tania!

Caterina C.    21 gennaio

Insegnante

Sto lavorando sulla comunicazione (non urlo ) ma a volte parlo con  rabbia  con mio marito e soprattutto con mia figlia (che diventa il mio specchio e quando glielo faccio presente lei mi dice: anche tu fai cosi..!!!?.divento triste  quando lo dice e la  ringrazio per avermelo fatto notare dicendo che può fare lo stesso con me quando uso Toni arrabbiati ...e' davvero difficile.  abbattere i silenzi punitivi ..e trasmettere fiducia e sicurezza 

Chiara Franzoni    21 gennaio

Ambassador

Sì è difficile Caterina, ma non sei sola in questo lavoro e so che ce la puoi fare! Faccio il tifo per te! 

Valentina    21 gennaio

Ti capisco perfettamente, ma so che possiamo farcela 💪🏽😊

Elisabetta D.    21 gennaio

Quanto ti capisco... ma ce la faremo!

Laura C.    20 gennaio

Sto lavorando sulle mie aspirazioni,alla ricerca di una dimensione lavorativa che dica veramente chi sono e cosa so fare,senza cambi drastici,affiancando la nuova attività di mio marito con entusiasmo e coinvolgimento 

Chiara Franzoni    20 gennaio

Ambassador

Wow Laura che lavoro importante! So che ce la puoi fare e faccio un super tifo per te!

Giulia    20 gennaio

Sono fiera di te è un regalo bellissimo che ti puoi fare tieni duro!

Lucia    19 gennaio

Insegnante

Sto lavorando sul mantenere le mie idee ma al tempo stesso non essere giudicante nei confronti di chi non segue la mia stessa tipologia di educazione, sia con i miei figl3, sia con 3 miei student3 

Chiara Franzoni    19 gennaio

Ambassador

So che ce la puoi fare Lucia! Faccio il tifo per te!

teacher copy
Valentina    20 gennaio

Insegnante

Forza Lucia, che bello il tuo doppio lavoro! 

Alice    23 gennaio

Condivido la tua doppia sfida e sono con te!

Giulia    19 gennaio
Sto lavorando sulla mia paura della morte, sull’ansia che mi crea. Sto lavorando per smettere di urlare con i miei figli, per non minacciarli per guardali con occhi gentili e non sempre clinici. Sto lavorando nel stare seduta nella panchina del disagio. 

Ambassador

Giulia sono accanto a te in questo lavoro faticoso. Mi siedo su quella panchina affianco a te. So che ce la puoi fare, non sei sola. Faccio il tifo per te e coltivo speranza per te. Ti abbraccio

Giulia    20 gennaio

Grazie

Sara    19 gennaio

Sto lavorando sul vivere questi ultimi mesi di questa terza gravidanza con serenità, senza farmi sopraffare dall'ansia del non essere pronti, dalle naturali paure del parto per la bimba e dall'incertezza del futuro.
Voglio concentrarmi nel mettere da parte il lavoro e tutti i pensieri "inutili" per vivere con essenzilità e serenità queste ultime settimane e i prossimi mesi.

Alessandra Mingolla    19 gennaio

Ambassador

Sara che lavoro potente! Puoi farcela, io terrò un sacco pieno di speranza per te :) E poi qui non sei sola! Un abbraccione 

Giulia    19 gennaio

Le mamme hanno i super poteri! Congratulazioni! Io sono sicura che ce la puoi fare!

Laura    18 gennaio

Sto lavorando sull’affrontare le fatiche della quotidianità, educative e non solo, con più leggerezza.

E sto provando a mettere da parte il perfezionismo, specialmente quando toglie spazio alla cura di me e alla connessione con gli altri.

Alessandra Mingolla    19 gennaio

Ambassador

Ti vedo Laura e non sei sola. Faccio il tifo per te🌸

Lucia    19 gennaio

Insegnante

Sono sicura che ce la stai mettendo tutta ❤️ è un impegno molto grande e puoi essere fiera di aver scelto di affrontarlo!

Annalisa    26 gennaio

Ciao Laura, mi sei risuonata...vedo il tuo impegno, ce la fai!!Forza!!
E non sei sola su quella montagna!!

Maurilio T.    18 gennaio

Sto lavorando sul mio valore rispetto al confronto con l altro. 
Sto lavorando su esserci non solo sul fare.

Laura    18 gennaio

Sono due obiettivi importanti e difficili, ma non sei solo in questa fatica. Passo dopo passo, puoi raggiungerli!

Ambassador

Credo in te Maurilio e so che ce la puoi fare! Sono con te e mantengo speranza per te!

Antonella    18 gennaio

Sono in un percorso per ritrovare me stessa♥️🙏🏻

Carlotta    18 gennaio

Team La Tela

Il percorso più arduo è più  affascinante di tutti. Già solo prendere la decisione di essere qui sa d’ispirazione e di evoluzione. 

Credo in te e faccio il tifo per te! 🙌

Caterina C.    21 gennaio

Insegnante

Vedo la tua fatica ...ma puoi farcela ti abbraccio 

Francesca    17 gennaio

Sto lavorando su un cambio di mentalità.. E sulla mia scarsa granuralità emotiva, che credo sia la causa dei miei limiti.. E si come dice Giulia Dall'Aglio   mi sembra di scalare una montagna ma soprattutto che intorno a me, nel senso di persone concretamente vicine a me, nessun altro lo faccia..E questo  in alcuni momenti mi fa ripiombare ai miei errori priopordiali.. Facendomi perdere la speranza di riuscire concretamente ad ottenere la maturità emotiva che tanto vorrei avere. 

Chiara Franzoni    17 gennaio

Ambassador

Credo in te Francesca! Il lavoro che stai facendo è importantissimo e so che ce la puoi fare! Qui non sarai mai sola a scalare montagne! Cammino con te e mantengo io speranza per te.

Alessandra Mingolla    17 gennaio

Ambassador

Qui siamo in tanti e siamo con te. Io ti vedo e ci sono. Passo dopo passo e si scaleranno tante montagne! 
Ti mando speranza Francesca 🌸

Carlotta    18 gennaio

Team La Tela

La tua fatica è reale, non avere intorno a te famiglie che ti somiglino nei tuoi valori è faticoso. Ma tu ce la puoi fare. Quando ti senti sola, torna qui 💜

Io credo in te e faccio il tifo per te!

Laura M.    16 gennaio

Sto lavorando sulla mia salute mentale, completamente destabilizzata da un evento imprevisto che mi ha messa a durissima prova  sia fisicamente e che psicologicamente.
Sto lavorando sulla relazione di coppia, travolta da quell'evento.
Sto lavorando per inserire sempre più strumenti sulla preadolescenza nella mia cassetta degli attrezzi, per sostenere mia figlia in questa nuova fase della sua vita.
Sto lavorando per tirare fuori dalla cassetta, tutti gli attrezzi legati alla fase dei "meravigliosi 2anni" per attraversarla insieme ai gemelli.

Mi sento risuonare nel commento di Giulia Dall' Aglio quando dice "mi sembra di stare scalando più montagne contemporaneamente": sento la fatica, per me c'è anche tanta solitudine ma grazie a questo post un pezzettino di quel malessere si è colmato.Grazie Carlotta
Grazie a tutte e tutti voi!

Manuela    16 gennaio

Guarda il percorso fatto fino a qui e sii fiera del tuo impegno.
Puoi farcela ♥️

Monica    16 gennaio

Credo in te e so che ce la farai! 

Emma S.    15 gennaio

Insegnante

Proprio oggi questo post mi da sollievo... grazie.
Sto lavorando per avere la capacità di poter pensare "mi sta chiedendo se lo amo anche in questo momento" quando fa qualcosa che mi mette in difficoltá, quando "si comporta male attirando la mia attenzione" per poter mantenere la calma e non urlare.

Carlotta    16 gennaio

Team La Tela

È un cambio di mentalità grande, ma tu ce la puoi fare! Credo in te!

Francesca    17 gennaio

Ti vedo  Emma e mantengo speranza per te.. 

Claudia    15 gennaio

Sto lavorando per accompagnare con più calma e comprensione la mia bimba di quasi 4 anni,nelle sue frequenti crisi..che solitamente mi portano subito all'urlo o comunque portano a un conflitto.vorrei riuscire a lavorare sul mio rapporto di coppia..ma questo mi viene più difficile..

Chiara Franzoni    15 gennaio

Ambassador

Credo in te Claudia! Stai facendo un lavoro importante e so che puoi farcela anche in quello che trovi piú difficile. Mantengo io speranza per te. 

Carlotta B.    16 gennaio

Credo in te Claudia e so che ce la puoi fare!

Claudia    16 gennaio

Grazie🩷

Antonella P.    15 gennaio

Sto lavorando sul senso di colpa: quello di passare troppo tempo al lavoro e meno tempo di qualità con loro (o almeno così mi sembra), ma soprattutto quello che provo quando mi concedo un paio d’ore per me in una serata. Ore che, proprio per questo senso di colpa, mi concedo molto raramente.

Ambassador

Sono accanto a te in questo lavoro Antonella, so che ce la puoi fare!

Sara    19 gennaio

Questo è un progetto davvero potente. Focalizzati sulla serenità con cui torni dalle tue bimbe, quella saprà darti più entusiasmo che anche loro vedranno. La mia speranza è con te Antonella!

Monica    15 gennaio

Sto lavorando (stiamo lavorando) sulla nostra relazione di coppia, che sta vivendo un periodo di conflitto e disconnessione (grazie Carlotta per il decalogo e la mastercalss!!!) ... è un lavoro duro anzi durissimo, a volte penso sia inutile e che non porti a nulla....ma anche voglio crederci e voglio impegnarmi per superare questo periodo ...

Antonella P.    15 gennaio

Mantengo io speranza per te, per voi!

Laura M.    16 gennaio

Ti sono vicina, sento la tua fatica, la provo anche io, non sei sola!

Elena G.    15 gennaio

È un periodo di grande lavoro su piú fronti. Come donna, sto lavorando per mantere i miei spazi per le cose che mi piace fare, per costruire buone relazioni e tenere fuori i comportamenti delle persone che non mi fanno bene. Come moglie, sto lavorando assieme a mio marito per sanare le nostre difficoltà partendo dalla motivazione che entrambi abbiamo e dagli strumenti che stiamo trovando qui sulla tela. Come mamma, sto lavorando per mantenere una buona relazione con entrambi i miei figli di 6 e quasi 3 anni, cercando di gestire al meglio le loro liti, il periodo di "parolacce" del minore e il ponte dei 6 anni del maggiore.

Monica    15 gennaio

Wow un gran lavoro!  Sono convinta che ce la farete! Sono con voi!

Serena    23 gennaio

Sei in gamba.. è un passo importantissimo già solo scendere dalla ruota..tu stai andando oltre. 

Marianna C.    15 gennaio

Sto lavorando sull'essere più paziente e presente per mio figlio, sul fargli trascorrere meno tempo a guardare la TV e cercare modi creativi per stare insieme...

Ambassador

E' un lavoro importante quello che stai facendo Marianna, so che ce la puoi fare! Sono con te!

Carlotta B.    15 gennaio

Sto lavorando sul non proiettare le mie paure e le mie insicurezze su mia figlia: abbiamo saputo da poco della sua dislessia, non voglio assolutamente farle vivere questa sua caratteristica come un peso o un qualcosa di cui preoccuparsi...

Elena G.    15 gennaio

Sento tutta la tua preoccupazione. Stai facendo un lavoro importante! Hai tante risorse, puoi farcela !

Giada    15 gennaio

Ti capisco anche mia figlia è risultata dislessica e posso immaginare come ti puoi sentire. so che puoi farcela! Un abbraccio

Carlotta B.    15 gennaio

Ciao Giusi, se hai qualche consiglio per me lo accetto volentieri!

Rosalba    15 gennaio

Team La Tela

Ciao Carlotta, mio figlio è disgrafico: inizialmente avevo un pochino le tue stesse paure, ma ho quasi subito capito che se noi lo vediamo come un problema, può diventare un problema anche per loro, e viceversa!

Quando capita che ne parliamo, ci riferiamo alla disgrafia come una sua caratteristica come tante altre... e questo fa sì che non abbia avuto disagio o frustrazione. 

Devo dire che in questi casi un grande contributo è necessario anche da parte degli/delle insegnanti in questo senso, e noi per fortuna non abbiamo riscontrato problemi (quest'anno temevo un po' per il passaggio in prima media, invece la professoressa ha avuto un approccio super). 

Io ci scherzo pure su: una scrittrice con un figlio disgrafico trovo che sia davvero buffa come cosa! 😂

Ti abbraccio e sono super sicura che prestissimo creerete la vostra dimensione di cura anche in questo nuovo aspetto della vostra famiglia. 💜

Giada    15 gennaio

Carlotta Posso dirti che ci sto lavorando anche io, l'abbiamo scoperto da poco più di un anno e all'inizio non è stato facile perché mi sembrava tutto così faticoso, poi mi sono informata, ho letto altre storie e ora cerco di supportarla, cerco di informarmi e cerco di stare ai suoi tempi ed incoraggiarla. Parlarne con altre persone fa sempre  bene soprattutto perché poi magari ti trovi a parlarne e scopri che hanno la stessa caratteristica e possono dare spunti o consigli utili. Un abbraccio e ce la possiamo fare! 

Eleonora    15 gennaio

Ciao! Sto lavorando sulle modalità automatiche di risposta umilianti in cui non mi riconosco. E sto lavorando per trovare un nuovo equilibrio nella coppia.

Claudia P.    15 gennaio

Sto imparando, con grande fatica, a condividere le mie emozioni con fiducia che vengano accolte.  Con grande fatica. L'orgoglio e la paura sono un enorme freno. 

Marianna C.    15 gennaio

Coraggio ! Credo un te💪🏼

Valentina    15 gennaio

Sto lavorando sul riconoscimento e la validazione della mia rabbia, cercando di individuare i segnali prima della sua escalation, in modo da poterle dare una forma non violenta come succede a volte quando urlo e non mi riconosco.
Questo per me e per essere modello per i miei bimbi.

Francesca B.    15 gennaio

Ciao,
Sembra che questo messaggio lo abbia scritto io. Sto lavorando sulla stessa cosa.
Grazie per la tua condivisione. 
Credo in te, e, anche se ci vorrà del tempo, ce la farai 💪🏼
Un abbraccio 
Francesca 

Giada    15 gennaio

Ciao, sto cercando di lavorare sul non urlare ed essere accogliente nel momento in cui mia figlia risulta sregolata.
A volte è difficile e mi abbatto altre volte quando riesco a superare le crisi sento che ce la posso fare. 

Eleonora    15 gennaio

Ciao! Anche io ho lavorato sulle mie reazioni sregolate. all'inizio sembrava cosi difficile e poi man mano le volte in cui reagivo come volevo sono diventate sempre di più,  fino a diventare la quotidianità. So che ce la farai anche tu. Grazie del tuo lavoro.
Eleonora

Fabiana luise    15 gennaio

Sto lavorando sulla mia finestra di tolleranza, per rispondere con intenzione e non con reazione. Questa finestrami puo' aiutare a capire e vedere il mondo sotto la loro prospettiva, quella di bambini in crescita e con un infinito bisogno di modelli positivi, rispettosi e coscienziosi. Amo il lavoro che tutte stiamo facendo per dare alle future generazioni una genitorialita' connessa alle emozioni. 

Elena G.    15 gennaio

Rispondere con intenzione e non reazione... è un obiettivo importante, faticoso, ma tanto importante. Sto provando a far lo stesso anche io. Ce la possiamo fare!

Yadira    15 gennaio

Sto lavorando per calmare il mio sistema nervoso ed essere meno scattosa ed urlare di meno. Sento che l'educazione tradizionale mi sta schiacciando e non vedo la luce in fondo al tunnel 😞.
Un abbraccio a tutti 💜

Ambassador

Il tuo lavoro è anche il mio Yadira. So che è faticoso ma ti riempio di speranza, so che ce la puoi fare. Cammino a fianco a te!

Valentina    15 gennaio

Credo in te, so che ce la puoi fare Yadira!

Silvia S.    15 gennaio

Sto lavorando sulla mia integrità!
Cercando di far coesistere due parti di me molto diverse senza giudicarmi e darmi  addosso, senza far soffrire chi mi sta vicino e senza rinunciare ad essere fedele a me stessa.
Un lavorone ☺️🩵

Claudia    15 gennaio

Credo in te!!

Ambassador

E' un lavoro bellissimo quello che stai facendo Silvia! So che ce la puoi fare e ti riempio di speranza! Sono con te

Yadira    15 gennaio

Puoi farcela Silvia 💜

Valentina Lamonaca    15 gennaio

Ambassador

Sto lavorando sulla mia stanchezza. 
Sto imparando a diventare consapevole di quando devo fermarmi per non arrivare all' urlo, alla risposta automatica frutto dell' educazione tradizionale e della me bambina resa fragile da situazioni del passato e da quelle ferite che se toccate fanno ancora male. Insomma,sto imparando a fermarmi un attimo prima di dover riparare.
La consapevolezza di quanto sia importante riparare ha creato una rivoluzione in me ma sapere che posso farcela un attimo prima di riparare può essere ancora più rivoluzionario.
Non so se ce la farò ma provarci è una grande opportunità.
Adoro questa comunità per i semini di speranza che insieme piantiamo a coltiviamo.
Un grande abbraccio ❣️🍀

Silvia S.    15 gennaio

Togli il “non so se ce la farò” perché se ci crederai davvero ce la farai! Sono certa!

Ambassador

Sono accanto a te Valentina! Ti riempio di speranza perchè sono certa che ce la farai! Non sei sola e credo in te! 

Yadira    15 gennaio

Non sei sola Valentina, questa rivoluzione ché dentro di te ti darà dei semini allungo termine, credo in te💜

Francesca    14 gennaio

Sto lavorando sul vivere senza ansia lo spannolinamento (che ancora non prende il via).

Chiara Franzoni    14 gennaio

Ambassador

So che puoi farcela! Credo in te!

Claudia P.    15 gennaio

Come ti capisco!anche noi alle prese con il pannolino.. io sto anche provando a non trasmettere la mia ansia a lui ma non è facile! Forza sono con te!

Francesca    15 gennaio

Ciao Claudia, 
proprio oggi, l'educatrice dello spazio gioco mi ha mandato un audio insieme a Giacomo per dirmi che oggi lui aveva fatto la pipì nel vasino! È stato emozionante! Un altro semino per mantenere accesa la speranza....ti auguro ne arrivino presto anche a te!🤞
Ti sono vicina e credo in te!

Giulia Dall'Aglio    14 gennaio

Team esteso

Sto lavorando sulla mia gestione delle emozioni, sull'agire invece che reagire, sull'accettazione delle mie sfumature che non mi aspetto e a volte mi perplimono e quelle delle persone che amo e mi amano, intorno a me. Sto anche lavorando sulla scelta di come usare al meglio il mio tempo e a chi dedicare la mia preziosa attenzione, come voglio io. 

A volte mi sembra di stare scalando più montagne contemporaneamente. 
Tra l'altro, mi guardo intorno e non vedo altre persone che scalano montagne e penso "ma sono da sola?"... e invece leggere i commenti qui sotto mi ha fatto capire quanta gente sta scalando montagne, senza aspettarsi un premio in fondo ma per il semplice desiderio di migliorare se stesse (e se non è un premio questo!). Vorrei avere il tempo per leggere e commentare tutte, ad una ad una. 

Grazie Carlotta, e grazie a tutte le persone che stanno scalando montagne.

Francesca    14 gennaio

Ciao Giulia,
che bella la metafora delle montagne!
Mi ha fatto venire in mente una citazione sulla montagna che mi piace molto:
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" (F. Bonaiti)Buon cammino, ho fiducia in te!

Ambassador

Sono con te Giulia, su questo sentiero che è tanto ripido quanto sorprendente. Sono certa che ce la farai e quando, lungo la strada, ti sentirai stanca, qui troverai tutta la speranza di cui hai bisogno. Credo in te!

Valentina    14 gennaio

So che puoi farcela!! Credo in te!

Mia    14 gennaio

Sono con te Giulia in questa scalata ☺️ godiamoci il percorso!

Valentina Lamonaca    15 gennaio

Ambassador

Mi piacciono moltissimo le tue montagne.
Adoro questa metafora perché la montagna porta con sé l' immagine di qualcosa di insormontabile ma che una volta scalata ti dona una sensazione di libertà e di gratitudine incomparabili
Grazie per questa immagine e so che puoi farcela.
Credo in te!
Un caro abbraccio 🫂 

Alessandra Mingolla    15 gennaio

Ambassador

Certo che non sei sola Giulia: tutte le case sono in fiamme! Stai facendo un super lavoro e stai già andando alla grande🫂
Sono con te in questa scalata✨

Yadira    15 gennaio

No n sei sola Giulia, credo nella tua forza 💜

Carlotta    16 gennaio

Team La Tela

Se c’è una cosa che posso prometterti è che qui non ti sentirai mai sola a scalare montagne.  💜

teacher copy
Valentina    14 gennaio

Insegnante

Sto lavorando sull'accogliere la rabbia senza giudicarla sbagliata. 

Team esteso

Ti vedo, ti capisco e so che puoi farcela!

Ambassador

Credo in te Valentina! È un lavoro faticoso ma so che ce la farai!

Yadira    15 gennaio

La rabbia è nostra amica, puoi farcela 💜

Dalila    14 gennaio

Team esteso

Sto lavorando sulla mia salute mentale, voglio trovare un equilibrio sostenibile.

teacher copy
Valentina    14 gennaio

Insegnante

Che bello! Faccio il tifo per te!

Team esteso

So che ce la farai e sono con te, Dalila! 
(e quando ce la farai, verrò a prendere appunti 😊)

Ambassador

Credo in te Dalila! Ti sento vicina in questo lavoro. So che puoi farcela!

Alessandra Mingolla    15 gennaio

Ambassador

Wow Dalila che lavoro importante e fondamentale.
 È un lavoro duro ma tu hai tutti gli strumenti adatti per farcela. 
Ti sento e ti sono vicina in questa ricerca di equilibrio 😘🫂✨

teacher copy
Elisa    27 gennaio

Insegnante

Credo in te Dalila!

Mia    14 gennaio

Sto lavorando sul riconoscere e ad allenarmi a dire a voce alta i miei bisogni, così da poter mettere i giusti confini per difendere ciò che conta per me, mettendomi al centro perché anche io ho una voce 🫂

Valentina    14 gennaio

Che messaggio potente, continua così 🤍

Valentina    14 gennaio

Valentina    14 gennaio

Alessandra Mingolla    14 gennaio

Ambassador

Che bel lavoro che stai facendo Mia! Continua così 🫂

Ambassador

So che puoi farcela Mia! Credo in te!

Team esteso

Uao Mia, che grande montagna da scalare ti sei scelta! So che puoi farcela!

Valentina    14 gennaio

Sto lavorando sulla calma,  ricordandomi di respirare profondamente quando mi riempie di frustrazione e d’istinto alzerei la voce. 
Sto lavorando sul validare le mie emozioni e quelle del mio compagno oltre che quelle di mia figlia. 
Sto cercando di scrivere ogni giorno una cosa fatta bene, un passo verso la versione di me che sto costruendo da quando sono rimasta incinta. 

Mia    14 gennaio

Ti vedo Valentina, so che puoi farcela! ✨

Team esteso

Super Valentina, credo in te e dalle tue parole mi sembri bella determinata!

Dalia Jai    14 gennaio

Sto lavorando sul portare presenza a me stessa nei gesti quotidiani. 
Cerco di ricordarmi di darmi il giusto spazio per il silenzio e l'arte. Troppo spesso non riesco.
Sto lavorando sul canalizzare la rabbia, insieme a mia figlia e al mio compagno. 
Sto lavorando sul riparare quando perdo la centratura.

Mia    14 gennaio

Credo in te Dalia! 🫂

Team esteso

Troppo spesso... non riuscivi.
Un passettino per volta e quando ti volterai indietro ti accorgerai di quanta strada hai fatto! Credo in te, Dalia!

Elisa    14 gennaio

Sto lavorando sul riconoscere le mie emozione e mantenere la calma nei momenti più difficili con le mie bambine e mio marito 

Dalia Jai    14 gennaio

Ti vedo Elisa, continua così, puoi farcela.

Bea B.    14 gennaio

Sono sicura che ce la farai

Yadira    15 gennaio

Ti sento Elisa, sei forte 💜

Elisabetta D.    14 gennaio

Sto cercando (di nuovo) di non urlare con mio figlio; voglio riuscire ad essere meno rigida, più flessibile di fronte agli inconvenienti e alle difficoltà improvvise, cercando soluzioni creative invece di agitarmi

Elisa    14 gennaio

Brava! Credo in te!! Forza 💪🏻

Dalia Jai    14 gennaio

Vai Elisabetta, credo in te, puoi farcela. 

Team esteso

Quanto ti capisco! Ce la farai, forza Elisabetta!

Yadira    15 gennaio

Sono con te Elisabetta, tengo speranza per te 💜

Bea B.    14 gennaio

Sto lavorando sul conciliare l'inizio dell'asilo nido e del rientro a lavoro...ho paura di non essere in grado di gestire tutto, mi sembra troppo 

Maria    14 gennaio

Insegnante

Ti credo: è difficile. Ma tu sai fare anche cose difficili.

Elisa    14 gennaio

Abbi coraggio ce la farai!!

Mia    14 gennaio

Ti vedo e ti sento ♥️ è difficile ma so che puoi farcela! Non sei sola e non deve pesare tutto su di te!

Ambassador

È tanto lavoro, ma un passo alla volta andrà meglio. È un tuo diritto chiedere aiuto e non fare tutto sola. Faccio il tifo per te! 

Team esteso

Ce la farai, sarai in grado di gestire tutto...e anche molto di più, vedrai!

Claudia    14 gennaio

Team esteso

Sto cercando di riconoscere quando ho bisogno di staccare e chiedere aiuto per avere tempo per me.

Maria    14 gennaio

Insegnante

Ti capisco! So che puoi farcela!

Elisa    14 gennaio

So cosa vuol dire! Ce la farai!  ❤️

Francesca    14 gennaio

Team esteso

Nonostante abbia lavorato a lungo su questo aspetto, spesso ancora trascuro i segnali della stanchezza e quando poi mi ritrovo esausta divento intrattabile, scontrosa e dura con chiunque mi sia vicino.

Claudia    14 gennaio

Team esteso

Ti capisco, so che puoi farcela ❤️

teacher copy
Valentina    14 gennaio

Insegnante

Anche io ti capisco perfettamente, succede anche a me! Possiamo farcela!

Yadira    15 gennaio

Ti capisco Francesca, faccio il tifo per te 💜

Ida    14 gennaio

Sto lavorando sul non farmi carico delle emozioni dei miei figli quando sono disregolati, sul separare la persona dal comportamento e sul non prendere sul personale le cose poco carine che dicono in quei momenti di crisi. A volte mi sembra impossibile ma continuo a provare...

Francesca    14 gennaio

Team esteso

Mi risuona molto! E ti abbraccio da qui :) 

Antonella    18 gennaio

Ti capisco, mi ritrovo anche io, e grazie alla Tela me ne accorgo, ed è già un passo, e provo a gestire!
Ce la farai🙏🏻

Mila    14 gennaio

Ogni giorno cerco di essere accogliente nei confronti di mio figlio, a volte è difficile quando è disregolato, soprattutto quando si tratta di offrire presenza per reinstaurare la calma emotiva. Ci sto lavorando.

Francesca    14 gennaio

Team esteso

Faccio il tifo per te :) 

Yadira    15 gennaio

Sento la tua fatica Mila, puoi farcela 💜

teacher copy
Valentina    14 gennaio

Insegnante

Sto lavorando sul mantenere la calma nelle situazioni sovrastimolanti e sulla condivisione con il mio partner di alcuni aspetti dell’educazione a lungo termine che non sempre valorizza.

Mila    14 gennaio

Ce la farai, Valentina! Sono momenti e conversazioni ostici, troverai il modo per affrontarli con calma grazie alla tua determinazione :-) 

Valentina    14 gennaio

Ti sono vicina 🤍

teacher copy
Milena T.    14 gennaio

Insegnante

Sto lavorando sul trovare la calma e mantenere la calma nei momenti in cui mio figlio è disregolato. 

Ambassador

Ti vedo Milena e so che la farai!

teacher copy
Valentina    14 gennaio

Insegnante

Faccio il tifo per voi!

Yadira    15 gennaio

Credo in te Milena, sento la tua fatica e tengo speranza per te💜

Lucrezia    14 gennaio

Insegnante

Sto lavorando sul controllo della mia rabbia quando mi sento sopraffatta. A volte, vedere che ci vado ancora è frustrante, ma so di poter essere migliore

teacher copy
Milena T.    14 gennaio

Insegnante

Sono sicura che ce la farai, non è affatto facile, soprattutto quando siamo sopraffatte, riuscire a gestire le emozioni! Ma ogni volta che ce la fai sii fortemente orgogliosa di te!

Ambassador

Sento la tua fatica. So che ce la farai!

Tania    14 gennaio

Credi in te ce la farai 

Michela    14 gennaio

Sto cercando di non strattonare quando perdo la pazienza 

Lucrezia    14 gennaio

Insegnante

Ce la farai senz’altro, sono con te ♥️

Ambassador

So che puoi farcela Michela! Credo in te!

Yadira    15 gennaio

Sento tutta la tua fatica Michela, ti capisco bene. Ti sono vicina 💜

Erica    14 gennaio

Sto lavorando per dare a me stessa la priorità ogni giorno, senza mettermi da parte. 💪🏻

Erika P.    14 gennaio

So che puoi farcela!!!

Laura G.    14 gennaio

Sto cercando di non alzare la voce e non rifugiarmi nel telefono quando fatico con le mie bimbe

Michela    14 gennaio

Ce la puoi fare, credo in te!

Ida    14 gennaio

Non ti scoraggiare, pensa alle volte in cui ce l'hai fatta e riparti da li. Credo in te💪

DANIELA L.    14 gennaio

Sto cercando di alzare meno la voce 🥲

Laura G.    14 gennaio

Ci riuscirai, ne sono sicura e ne sarai così orgogliosa!

teacher copy
Valentina    14 gennaio

Insegnante

Ce la farai! 💪🏼

Sara Jane    14 gennaio

Team esteso

Sto lavorando per la mia salute mentale, per non avere più attacchi di panico, per lanciarmi nel lasciare un lavoro che non mi appartiene più🩷

DANIELA L.    14 gennaio

Un bel grande lavoro, forza!! 😉

Laura G.    14 gennaio

Ti mando tanta forza per questo percorso che ti darà tanta tanta soddisfazione!

Erica    14 gennaio

Spero tu riesca a trovare la forza per aprire questa nuova strada piena di opportunità! Credo in te! 💪🏻💪🏻💪🏻

Ambassador

Che meraviglioso lavoro! Ti sono vicina e faccio il tifo per te ✨

Dalila    14 gennaio

Team esteso

Sto facendo il tuo stesso percorso Sara, faccio il tifo per te 💛

Ambassador

Sto cercando di lavorare pian piano e lasciarmi alle spalle l'ansia per il futuro, accettando e abbracciando a poco a poco l'incertezza e stando maggiormente nel presente.🧘

Lo devo a me stessa e a chi mi sta intorno✨

Sara Jane    14 gennaio

Team esteso

Ti capisco, ce la faremo🩷

Ambassador

Ti vedo Ale! Ti tengo la mano in questo salto, non sei sola! Ce la farai e nei momenti di incertezza e paura ti offro tutta la speranza di cui avrai bisogno!
Faccio il tifo per te! 💜💜💜

Dalila    14 gennaio

Team esteso

Imparare a vivere di più nel presente, voglio riuscirci anche io!
Credo in te Ale 💛

Valentina    14 gennaio

Sto lavorando su diverse cose 
Non urlare con la mia bambina, non sentirmi sempre in colpa quando mi prendo del tempo per me,cercare di essere più presente senza telefono 

Lycia    14 gennaio

Ce la fai, io credo in te !
Prendere del tempo per te è uno strumento per dare il meglio di te

Laura G.    14 gennaio

Ti vedo e credo in te! 

Sara Jane    14 gennaio

Team esteso

Ti capisco anche io sto lavorando tanto su questo! É difficile ma ce la puoi fare🩷

Renata    14 gennaio

Insegnante

Sto lavorando mettendo un po' di leggerezza e ironia sui piccoli "guai " che combinano le mie bimbe di 3 anni in casa così da non reagire in modo impulsivo e usare un tono di voce più accogliente.

Esther    14 gennaio

A volte non é facile, ma ce la puoi fare! L’intenzione é metà del lavoro! 💪

Ambassador

Credo in te Renata, complimenti per quello che stai facendo 😚 otterrai dei grandi risultati! 

Laura G.    14 gennaio

So che richiede tanta forza ma credo in te!

Lycia    14 gennaio

Sto lavorando sulla mia capacità di smettere di alzare i toni ogni volta che penso che il motivo per la quale Giulia urla e si dispera sia colpa mia  o un fallimento totale di tutto il lavoro che faccio su me stessa o quando penso che sia tutto inutile 

teacher copy
beatrice    14 gennaio

Insegnante

Sono sicura che c'è la farai...credo in te! 

Chiara F.    14 gennaio

Non pensare di essere un fallimento stai sicuramente dando il meglio di te, ricordati che come in ogni percorso ci vuole tempo, non mollare.

Dalila    14 gennaio

Team esteso

Faccio il tifo per te 🤗

Team esteso

Credo in te, quello che stai facendo non è per niente inutile e so che ce la farai

Martina M.    14 gennaio

Sto lavorando sugli aspetti che triggerano il mio io bambino ed evitare perciò reazioni esagerate che fanno male sia a Tommaso ma soprattutto a me.

Valentina    14 gennaio

Insegnante

Stai facendo un buon lavoro! Continua così 

Carlotta    14 gennaio

Team La Tela

Che lavoro importante! Credo in te! 

Ambassador

Wow che super lavoro importante! Faccio il tifo per te👏

Dalila    14 gennaio

Team esteso

Ricordo quando stavo facendo quel lavoro, credo in te 💛

Team esteso

Un passaggio di vita incredibile che ti eleverà come persona. Ce la farai, credo in te!

Ambassador

sto lavorando sul senso di colpa che provo nel dedicarmi nuovamente alle cose che mi appassionano togliendo tempo a Samuele.

Martina M.    14 gennaio

Credo in te! Ti assicuro appropriarti di nuovo delle tue passioni, ti renderà una mamma più presente e felice.

Alberta Catena    14 gennaio

Ambassador

Wow! ciao Chiara mi ispiri e mi dai coraggio, continua così! Fallo per te e anche per Samu. Una donna felice è anche una mamma più felice! Ti abbraccio!

Valentina    14 gennaio

Ciao io nella tua stessa situazione, ma so che ce la faremo 😊 credo in te!! 

Ambassador

Che bello prendersi del tempo per sé e che cosa importate mettersi al primo posto: faccio il tifo per te. 
E per Samu che avrà una mamma ancora più serena e centrata🤞🍀🫶

Dalila    14 gennaio

Team esteso

Faccio il tifo per te 🥰

Team esteso

Ce la farai e sarà bellissimo, sia per te sia per Samuele che vedrà la sua mamma piena di entusiasmo e sarà un bellissimo messaggio!

Yadira    15 gennaio

Faccio il tifo per te Chiara 💜

teacher copy
Elisa    27 gennaio

Insegnante

Credo in te Chiara!

Carlotta    14 gennaio

Team La Tela

Sto lavorando sul riuscire a stare più presente con me stessa e con le sensazioni del mio corpo, non solo quando faccio un check-in ma espanderlo alla maggior parte delle mie giornate. 

Ambassador

ti vedo, ce la fai Carlotta. E quando senti di non farcela, mantengo io speranza per te. 💜

Martina M.    14 gennaio

So che ce la fai! Hai una forza immensa 🫶🏻

Alberta Catena    14 gennaio

Ambassador

Faccio il tifo per te! 📣 🩷

Ambassador

Ti vedo, ce la fai..un passo alla volta👣
Sono con te✨

Lycia    14 gennaio

Sei il mio mentore, e sono certa che non ci sia nulla che tu non possa raggiungere!
Io credo in te!

Dalila    14 gennaio

Team esteso

So che puoi farcela Carlotta 💛

Yadira    15 gennaio

Mantengo io speranza per te Carlotta 💜

Annalisa    15 gennaio

che bellissima montagna stai scalando! Vedo il tuo impegno, ce la fai e faccio il tifo per te!!

teacher copy
Elisa    23 gennaio

Insegnante

Credo in te Carlotta!