Vi va di giocare? : Un regalo per me...
Ambassador
Ciao a tutt@!
In questi giorni riflettevo che mi viene chiesto, con tutte le buone intenzioni, da parenti e amici, in modo più o meno esplicito, che regalo desidererei per Natale.
Questo pressing che, sono onesta, non mi turba poi tantissimo e scivola via facilmente, però ha acceso un pensiero...ogni volta che me lo chiedono penso "tanto non me lo puoi regalare..."
Così ieri notte prima di addormentarmi pensavo...: ma se me lo facessi io un regalo? Che regalo mi dedicherei? E non è stato facile rispondere proprio per come sono disabituata a indirizzarmi "pensieri o attenzione" in questo periodo.
Per cui vi propongo un gioco (futile forse) :
Vorrei farmi questo (questi) regalo: ..................
(può essere qualsiasi cosa!!!! materiale o immateriale)
Inizio io:
Vorrei farmi questo regalo:
- un giorno completamente da sola (magari un sabato o una domenica dove è più realizzabile)...anche a casa, ma senza Fabio e Samu
- un weekend con Fabio (sembra in contraddizione col primo regalo mi sono detta ma non è così...)
- un massaggio al viso
continuo a far fatica a pensarli... (o pensarmi?) ...
E' stato facile per voi?
Vi abbraccio e grazie a chi giocherà con me! :)
Che bella idea! Mi accodo a questo gioco :-)
Vorrei farmi questo regalo:
una cassetta del cucito di quelle a scomparti, usata e amata da chi l'ha usata prima di me, con forbicine e fili colorati. Vorrebbe dire rammendare: dare nuova vita ai vestiti amati, prendersi il tempo di fare. Mi piacerebbe tanto!
una giornata nel bosco con la mia famiglia, senza pensare a cosa portare da mangiare, da cambiarsi ecc. Dove possiamo bagnarci e sporcarci e magicamente nel bagagliaio ci saranno tutti i cambi necessari, la crema da sole e cibo buono e semplice.
una serata lunga 2 giorni, per godermi ogni attimo: cucinare assieme, mangiare assieme, poi guardare un film assieme. Vestirci e usicre a vedere le stelle e passeggiare con i frontalini al buio. Poi leggergli una storia luuunga e, mentre dormono sereni, farmi una tisana, disegnare, fare stelle di carta, dipingere le finestre, lavorare a maglia e leggere. Fare un gioco da tavola di mio marito, poi guardarci una serie, poi chiacchierare a letto. Senza dover sistemare. E svegliarmi la mattina che tutto è a posto :-)
Ambassador
Ciao Chiara, fantastico questo gioco.
Allora io in realtà da un po' di anni,quando arrivi il Natale, penso già a quale regalo.....mi farò.
La prima persona a cui penso, sono sempre io.
Quindi mi sono fatta dai pensierini,qualcosa che desideravo proprio per celebrarmi.
Poi però, siccome non è sufficiente ti dico e l'ho detto anche a mio marito qualche mese fa,che il regalo più bello che mi si potesse fare sia quello di avere una giornata a disposizione tutta per me per leggere le mie letture del cuore programmate e per sfondarmi di quelle serie TV che con i miei bimbi non posso guardare.
Ecco l' ho detto!
Ma che bello questo esercizio!
Vorrei concedermi una giornata davvero mia, senza programmi né impegni, in cui poter scegliere liberamente cosa fare seguendo solo ciò che mi fa stare bene. Un giorno semplice, tranquillo, in cui stare da sola e ascoltare i miei bisogni reali. Un lusso incredibile!
Vorrei anche regalarmi un retreat di due giorni in qualche bel posto, un’esperienza mi aiuti a ricaricarmi, a fare chiarezza e a ritrovare energia.
Ambassador
Grazie Chiara per questo bellissimo gioco. Per me è stato facile perché ho una lunga wishlist 😍
- il mio viaggio dei sogni in Vietnam con tutta la famiglia (lo so non è proprio un pensierino!)
- una giornata alle terme per me dove alternare cura di me, del mio corpo, a introspezione, scrittura e idee per il 2026 (più fattibile)
- più tempo per leggere i libri che mi appassionano (questa dipende tutta da me!)
💜
Insegnante
Che bel gioco!
Io vorrei una giornata tutta per me, da sola a casa a scrivere e lavorare sul mio progetto senza mille interruzioni.
Poi vorrei un abbonamento ad una app di yoga.
Direi he posso provare a farmeli davvero questi regali
Ambassador
Ecco i miei tre regali Chiara:
- il cantante del nostro cuore (della coppia) 💓 sta facendo una tournée Europea. Mi piacerebbe tantissimo andare a una delle tappe con mio marito, magari durante il periodo natalizio e scoprire al contempo qualche nuova città 🎤
- un viaggio con i bambini nella natura, simile a quello fatto in aprile con
Chiara Grasso
🐛
- una cena con mio padre, solo io e lui. A confidarci e ridere come se nulla fosse cambiato (lui è morto non so se vale 😅 ma mi è venuto spontaneo inserirlo nella lista dei desideri)🫂
Grazie Chiara per questo gioco✨
Team La Tela
Ciao Chiara, ma che bella idea questo post giocoso (per nulla futile secondo me, anzi è un bell'esercizio di consapevolezza e introspezione gentile). 🩷
Vado con le prime tre immagini che mi si sono infilate tra i pensieri e a cui non ho dato limiti, né di tempo o spazio, né economici, né tantomeno di fantasia:
- una giornata lenta e tutta mia, senza dover essere «utile», in ascolto di quello che ho davvero voglia di fare (ovviamente da sola! 😂);
- un giorno nel mio parco divertimenti dei sogni (io e i bambini lo abbiamo immaginato ieri, ciascuno il suo – stiamo mettendo giù ogni giorno per iscritto o disegno le idee che nascono dalle carte dell'Avvento di
Elisa Pella 🤗);
- un viaggio di famiglia in uno dei (tanti) luoghi del mondo che ci piacerebbe scoprire.
Un caldo abbraccio! 🥰
Ambassador
Noi anche stiamo usando quelle card e le stiamo adorando 😍