PMA PER TUTTE
Primo post
Ciao!
Mi chiamo Francesca e sono un'avvocata. Oggi vi vorrei parlare di una campagna che sto coordinando e a cui tengo molto. La campagna si chiama PMA per tutte e ha l'obiettivo di modificare l'attuale articolo 5 della legge 40 del 2004 che oggi consente solo a coppie di sesso diverso di accedere alla fecondazione assistita. La campagna mira a estendere a tutte le donne in diritto di avere figli, in sicurezza con la PMA. Il 18 settembre prossimo consegneremo le firme in Parlamento, perchè non si volti dall'altra parte e prenda atto di una realtà che esiste ma ha bisogno di essere alla portata di tutte. Infatti oggi solo chi ha le possibilità economiche, sociali e lavorative di affrontare spostamenti e viaggi all'estero può ricorrere alla pma se non ha un uomo al suo fianco.
So che questa comunità è molto sensibile al tema e sarebbe bello un contributo di tutti a questa campagna. Ringrazio anche Mary Jane me il suo bellissimo libro "In viaggio verso la luna" che ho appena acquistato!
Qui il link per firmare: https://www.associazionelucacoscioni.it/landing/pma-per-tutte