Divano ! Salta a più non posso!
Ciao a tutti,
ho un neonato di 15 mesi e da qualche settimana ha iniziato ad arrampicarsi sul divano e ciò mi preoccupa . Alcune volte scende correttamente altre volte si lancia . Come avete gestito la cosa?
Ambassador
Ciao Tiziana!
Che ricordi hai sbloccato in me!
E' incredibile quanto si rimuovano velocemente! Almeno per me è così!
Leggendoti mi sono ricordata la tua stessa paura...paura per la sua incolumità fisica (che mi accompagna anche adesso che è più grande anche se la pratica mi ha concesso più consapevolezza e "abitudine")...
Io avevo messo dei tappetoni attorno al divano...di quelli gommosi che potevano attutire eventuali cadute...o dei cuscini si potrebbero mettere.
Ad oggi, tornando indietro forse farei con lui un gioco...gli direi...proviamo a scalare le montagne...mimando io stessa il modo migliore di farlo sia in salita ma soprattutto in discesa...così gli mostri il modo corretto (anche se mi dici che lui già ci prova) e valorizzi il suo desiderio di esplorazione che è assolutamente naturale.
Potrebbe essere un'idea valida per te?
Mi sono avvicinata alla Tela che Samu aveva già 5 anni per cui mi sono persa tutte le risorse utili per questa fascia di età...hai provato ad esplorarle? leggendole ci sono molti consigli utili per rendere gli spazi sicuri e incentivanti.
Li trovi sotto "percorso" e poi sotto "ambiente preparato".
Se ti va facci sapere come va
ti abbraccio