Dormire in vacanza
Primo post
Buongiorno! Questo è il mio primo messaggio sulla tela 😊
Siamo alla nostra prima vacanza al mare con Nora (10 mesi). Ci stiamo divertendo molto con i nonni che non vediamo così spesso vivendo in Austria. Durante la giornata fa qualche pisolino al mare ed è molto attiva. La sera per mantenere la routine della nanna è un po’ difficile. Solitamente cominciamo la routine della nanna verso le 19/19:30h e siamo a letto per le 19:30/20:00h. Abbiamo provato a fare lo stesso qui al mare ma non sta funzionando. Ci vuole almeno un ora per farla calmare e non sappiamo se ritardare il momento della nanna (come suggeriscono i nonni) o mantenere lo stesso orario e sperare che migliori. È già passata una settimana. Qui è difficile fare buio completo come a casa e ci sono sempre un po’ di rumori esterni. Siamo in una casina al mare. Avete dei consigli? Grazie mille 🤩
Ciao, posso capire il dilemma perché la routine è per noi genitori è un’ancora di salvezza ma allo stesso tempo, dobbiamo anche essere flessibili. Hai pensato che questa potrebbe essere un’occasione da sfruttare per abituare la bambina ad addormentarsi in condizioni diverse? Tipo, come hai detto tu, meno luce e più rumori.. ma sempre alla stessa ora. Come se fosse una palestra. Non so se può esserti utile questa mia personale visione della tua situazione. In ogni caso, affronta con serenità qualsiasi tua scelta. Sarà la migliore per voi
Abbiamo mantenuto gli stessi orari e adesso che siamo rientrati siamo tornati alla solita routine senza troppi problemi 🙏🏻