Preferiti dei bambini

Sviluppo del pensiero critico

16 giugno 2025
3 risposte
Valentina cerca un consiglio:

Insegnante

Buongiorno a tutti,
Ho cercato con la lente ma non riesco a trovare quello che cerco 
Vorrei aiutare i miei figli soprattutto il primo di 6 anni, a sviluppare un pensiero critico personale! 
Mi accorgo che lui fa sempre quello che fanno glia altri che sia giusto o meno.
Es ieri ha tirato un gioco in testa a un altro bambino perché l'ha fatto anche un altro bambino, quando ne abbiamo parlato lui si è messo a piangere, sa di aver fatto male e che non era un comportamento accettabile, ma lo fa..
 Nella mia comunicazione nei loro confronti mi rendo conto che li piloto verso il pensiero secondo me corretto e faccio fatica a fare diversamente 
Grazie gruppo 

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Rosalba    2 lug 2025

Team La Tela

Ciao Valentina,
la tua domanda pare capitata proprio nel momento giusto! Hai già esplorato il nuovo pacchetto editoriale dedicato all'autostima?

Ascoltare e scegliere la nostra vera voce, e comportarci di conseguenza, è proprio il concetto cruciale che esploriamo in tante direzioni in questo pacchetto, e che è molto collegato al dubbio che ti poni 💜

Dopo averlo letto, ti consiglio di ritagliarti il tempo per la nuova masterclass di Carlotta su questo tema, sono sicura che troverai la rotta per navigare questa fatica:

Un caro abbraccio!

Valentina    5 lug 2025

Insegnante

Grazie Rosalba sto leggendo giorno per giorno 💖 continuiamo in questa giungla più attrezzati che mai grazie 💓

Debora    18 giu 2025

Cara Valentina , non ho risposte per te poichè sono nella tua stessa fase. Sono qui proprio per scriverti che non sei sola e seguo con te i consigli che ci verranno dati.  La prima che trova idee la scrive all'altra  <3