Togliere il ciuccio
Primo post
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo. Mio figlio ha 19 mesi e usa il ciuccio solo per dormire. Io e il mio compagno vorremmo toglierglielo ma ci sentiamo confusi e spaventati da questo passaggio. C'è stato un primo maldestro tentativo da parte mia che ha portato ad una crisi di pianto e a fare subito marcia indietro. Ho chiesto consiglio e mi è stato detto di non aver fretta, di aspettare che sia pronto, di prepararlo, di raccontare che si è rotto o che lo porterà via la fatina. Mi sono informata molto e sicuramente non voglio raccontargli bugie ma allo stesso tempo non so come muovermi e ho paura di non riuscire a stare nell'eventuale crisi che arriverà. Qualche consiglio? Nel forum ho trovato un solo post a riguardo e mi piacerebbe avere altri confronti. Grazie mille
Team La Tela
Ciao Anna, intanto vorrei mandarti un abbraccio, ricordo la fatica di questo passaggio 💜
Mio figlio aveva 3 anni quando lo lasciò, e in realtà fu in parte un caso fortuito, quindi non ho un vero consiglio nato da esperienza diretta (mentre alla seconda non lo diedi fin dall'inizio), però sul Percorso trovi sia una lezione che un aneddoto che potrebbero darti tanti spunti. Eccoli qui, insieme a un'altra lezione, sui grandi cambiamenti:
Inoltre, abbiamo parlato del ciuccio anche in questi 2 episodi del podcast:
Non so se il post del Forum che hai già letto sia questo, ma ti lascio anche una conversazione in cui ci siamo confrontati proprio su questo tema (e ci trovi anche la risposta di Carlotta):
Sono sicura che, piano piano, riuscirete a trovare la strada che fa per voi in questa fase di transizione. Noi facciamo il tifo per voi (e ricorda che puoi tornare qui sul forum ogni volta che ne senti il bisogno) 💜