Compleanno e sostenibilità
Ambassador
Ciao Carlotta e ciao community,
Scrivo perché avevo promesso a Carlotta un aggiornamento a seguito di una conversazione in privato e penso possa essere utile da condividere con tutti.
Questo ultimo periodo ho sentito forte il tema di scendere dalle ruote e mi sono resa conto che avevo ancora delle resistenze su alcuni temi e sempre in funzione del giudizio esterno. In particolare per il compleanno di mio figlio Gioele, abbiamo deciso di proporre un unico regalo, ma mi sono resa conto che il mio compagno aveva delle resistenze ad estendere a tutti questa scelta. Ho rispettato il suo 'non essere pronto' e abbiamo fatto un compromesso chiedendo ad amici e famiglia di contribuire (se volessero), lasciando invece liberi gli altri genitori soprattutto dei compagnetti di scuola. Ho sentito questo come un primo passo verso la condivisione di quei valori che sento di voler applicare nella mia vita. Inoltre, per la festa ho cercato di trovare delle soluzioni sostenibili. Sto creando negli anni un kit riutilizzabile di bicchieri, cannucce e piatti, ogni anno aggiungo delle parti così da avere meno rifiuti. Infine con Gioele abbiamo regalato agli invitati degli origami sulla base dei video che si trovano qui su La Tela. Insieme all'origami ho stampato un biglietto di ringraziamento e un QR code che riporta al sito. Così che potesse essere un'occasione anche per far conoscere questo prezioso mondo ad altre persone. Piccoli gesti che mi hanno fatto sentire allineata con i miei valori anche se so di aver ancora tanta strada da fare ❤️
Team La Tela
Ciao Francesca, ho ritrovato questo messaggio che mi ero persa... che cosa bellissima quella che hai fatto, non è affatto poco ed è un meraviglioso primo passo! 💜
Penso sia importante che il ritmo di ogni aspetto della propria evoluzione personale possa adattarsi a noi, e non viceversa. Grazie di cuore per questa preziosa condivisione.
Un caro abbraccio 🫂