Demoralizzata
Primo post
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho appena saputo che al papà di mia figlia (siamo separati) sono state riportate le confidenze fatte durante la presentazione di Carlotta (ovviamente riportate e travisate). Già è molto difficile avere un rapporto sereno tra noi se poi viene buttata benzina sul fuoco diventa davvero ingestibile. Quella sera è stato per me difficile aprirmi ma l'ho fatto perché credevo di essere in un luogo protetto e fatto da persone di cui potersi fidare perché con lo stesso obiettivo (il benessere dei nostri figli). Ho fatto domande riguardo una genitorialità faticosa di cui non si stava parlando e cioè di nuclei monogenitoriali come il mio. Volevo solo condividere il mio profondo dolore e senso di smarrimento.
Team La Tela
Chiara, sono ricapitata su questa conversazione per caso e mi dispiace terribilmente di non averla vista prima. Voglio solo mandarti un abbraccio e dirti che spero che tu scelga di continuare ad educare a lungo termine. E sappi che qui su La Tela sei in un ambiente davvero sicuro e protetto: sarebbe bello poterlo costruire anche nella vita in presenza, a volte ci si mette solo di più a capire quali relazioni sono davvero sostenibili. Non so se hai mai ascoltato questo episodio del podcast, ma te lo lascio perché a me queste riflessioni hanno aiutato tanto a scegliere le mie persone:
Faccio il tifo per te!
Insegnante
Grazie Carlotta! Un forte abbraccio 💕
Ciao Chiara. Mi dispiace.
Prova a partire da quel disagio e ripulirlo dal pettegolezzo. Prova a portare il padre di tua figlia su quella panchina, dove forse anche lui a volte siede. A volte è molto difficile mantenere un dialogo rispettoso in queste condizioni, ma partire da quelle che sono le assonanze, le difficoltà, le paure comuni, penso potrebbe essere una chiave produttiva per cambiare il dialogo e il rapporto. Spero andrà presto meglio. 💖
Ambassador
Cara Chiara, ti sono vicina. Ti stringo in un enorme abbraccio ❤️ scrivimi in privato se vuoi, sono qua per sostenerti 💪🏼💪🏼💪🏼
Team esteso
Ciao Chiara, nonostante la mia sia stata una scelta in partenza come famiglia monogenitoriale hai tutta la mia comprensione 💜
Ciao Chiara. Ti mando un grande abbraccio.
Non vivo una situazione simile alla tua quindi non conosco le difficoltà nel relazionarsi con l'altro genitore quando si è separati, né quelle della monogenitorialità. Alla presentazione di Bologna se ne è parlato e ho sentito tutta la sofferenza della mamma che raccontava le sue fatiche come madre single.
Stai facendo un grandissimo lavoro e ti ammiro tanto. Ti sono vicina. ❤️
Ciao Chiara,
Immagino la tua frustrazione e senso di smarrimento, ti capisco.
Un abbraccio