Dito in bocca....
Primo post
Buon giorno a tutti,
Ho una meraviglia di 22 mesi che ha un bel carattere forte e deciso.
Lei non ha mai voluto né biberon né ciuccio ma solo tetta e dito.
Ora sto cercando strumenti o informazioni da leggere per capire come affrontare il tema di lasciare il dito, ma non trovo nulla.
Vorrei che fosse un processo suo e che possa avere lei gli strumenti per capire il perché toglierlo e come.
Il pediatra mi ha consigliato di metterle soluzioni amare sul dito...ma lo ritengo un trauma poco contestualizzato.
Come posso prepararla?
Una logopedista potrebbe essere utile?
Grazie per l'aiuto
Laura
Team La Tela
Ciao Laura,
spero che qualche altro genitore che ha esperienza in questa situazione possa lasciarti qualche spunto.Nel frattempo, ti consiglio di leggere le risposte a questo post, in cui un'altra mamma aveva parlato dello stesso problema.
Potrai leggere lì anche i consigli della nostra
Sara Mariottini
, logopedista pediatrica. 💜
Grazie ho letto tutto e preso tanti spunti. Sicuramente per una bimba di meno di 2 anni alcuni passaggi sono forse troppo anticipati...ma inizieremo a parlarne tranquillamente.
ciao, se vado a questo link https://www.latela.com/comunita/112 mi dice che forse il link non esiste più. grazie per l'aiuto
Team La Tela
Ciao Paola, grazie per la segnalazione, l'errore è dovuto alle ultime implementazioni aggiunte sul sito, per cui il link è cambiato. 😉
Qui trovi il link corretto alla conversazione di cui parlavamo.
Buonasera, mi aggrego volentieri in questa conversazione. Mia figlia ha 6 anni, confesso che per noi quello del ciucciare il dito non è un problema, il dentista ha rassicurato che non ci sono "danni" alla dentatura su cui dover intervenire e non ha bisogno di logopedia. Aspettiamo con speranza😉 il giorno che smetterà, ma fa comunque piacere seguire una conversazione su questo argomento.