Idea per diffondere "Cosa sarò da grande"
Primo post
Ciao a tutte e tutti,
Sto divorando il libro di Carlotta, ho già comprato altre 5 copie per regalarlo a delle persone che vorrei lo avessero, ma piu lo leggo e più penso che dovrebbe arrivare tra le mani di chiunque. E così mi è venuta un'idea: comprarne una copia da "far girare". Lo presto a una persona che metterà su una lista numerata (dentro una pagina bianca del libro) il suo nome al numero 1. e che, a sua volta, quando lo avrà finito, lo presterà a qualcun altro che metterà il suo nome al numero 2. e così via... Fino ad arrivare a 20 persone. La ventesima persona, dopo averlo letto, lo riconsegnerà in un luogo familiare per me, neutro (l'indicazione la scriverò dentro il libro); stavo pensando a un negozio che frequento magari. E faccio ripartire il giro (pensavo a 20 alla volta, con riconsegna, così monitoro che il processo funzioni).
Che ne pensate? Se facessimo così in ogni città o paese potrebbe essere una bella iniziativa.
Se avete idee più funzionali ben venga!
Grazie a chiunque leggerà e mi dedicherà del tempo.
Ilaria
Ambassador
Che bella idea! Io pensavo di comprare una copia e donarlo alla biblioteca del mio paese, ma questa tua idea è favolosa e sicuramente crea un impatto vero.
Se ognuna di noi lo facesse arriverebbe veramente nelle mani di un sacco di persone. Io per adesso sarei felice se lo leggesse il mio compagno, che mi segue (più o meno) nello stile educativo ma vedo che sta facendo tanta fatica ultimamente. 😢
Buongiorno Ilaria, su tua ispirazione, ieri ho lasciato il libro di Carlotta (che ho finito di leggere) nella piccola biblioteca del nido che frequenta mia figlia, lasciando anche un bigliettino appeso all'ingresso che ne consiglia la lettura.
Buon giovedì a tutti e a tutte.
Che bello Daniela, grazie per averlo condiviso. Buona serata😊
Insegnante
È un'idea bellissima, Ilaria! Io lo volevo mettere a disposizione all'asilo in cui lavoro... Ma la tua idea mi piace ancora di più!
Ciao Chiara! Grazie per la tua risposta e per aver condiviso la tua idea che seguirò sicuramente mettendolo anche io a disposizione all'asilo👍