Ho bisogno di voi disegnatori!
Team esteso
Ciao a tutti voi!
Come state?
Spero che l’anno nuovo sia iniziato in maniera positiva 🥰 io devo dire che l’ho iniziato così così però da qualche giorno comincio a sentirmi meglio, più motivata, più creativa e con voglia di fare!
Quindi la vostra Maestra di Disegno preferita (🤣 modesta lei ahah scherzo), vuole chiedervi un grande favore, mi potreste aiutare a scegliere i temi per le nuove Lezioni di Disegno esclusive per voi cari affezionati delLa Tela ? 💜
Che cosa vi piacerebbe imparare a disegnare in questo 2024?
Qualsiasi richiesta è lecita e potete chiedere anche ai vostri bimbi se volete, escono sempre delle risposte interessanti quando chiediamo aiuto ai nostri figli 😍
Potete lasciarmi i vostri suggerimenti in un commento qui sotto 👇🏻
Grazie tante per il vostro aiuto!
Vi auguro una bellissima giornata 💛
Dalila
Ciao Dalila, scusa il ritardo, alla mia bimba (5 anni) piacerebbe disegnare i fiori, le case, i cavalli. Ti ringrazio.
Team esteso
Grazie cara Daniela!
Una lezione sulle case l’ho già terminata ed è in arrivo una sui cavalli 🤩
Qui aspettiamo con ansia quella sulle acconciature! :)
Bella anche la proposta su come colorare
Team esteso
Grazie Paola, annotato!!
Ciao Dalila!!
Grazie mille della domanda!!
Di seguito ti riporto quanto detto da mia figlia Viola:
- altri animali (panda, coccodrillo e cavalli)
- paesaggi
- unicorni
Team esteso
Amo i panda 🐼 grazie mille a tutte e due!
ciao! Adele mi chiede di imparare a disegnare le case, le stanze e gli unicorni. Grazie!
Team esteso
Ma certo, li aggiungo alla lista ❤️ Grazie a te e ad Adele 🥰
Team La Tela
Ciao Dalila,
ecco le richieste di Federica:
- maschere tradizionali italiane di Carnevale
- oggetti per la scuola (matita, astuccio, zaino...)
- giocattoli (ad es. bambole e pista del trenino)
- i fiori più belli del mondo (riporto letteralmente 😁)
- monete e banconote del mondo (non so bene da dove sia arrivata questa nuova passione per la numismatica 😂)
Un grande abbraccio da entrambe 🩷
Team esteso
Ciao Dalila!
Ho chiesto anche ad Aurora e, non so quanto sia fattibile, ma lei mi ha risposto: macchine fotografiche! Credo sia perché in casa ne vede di tipi diversi (polaroid, reflex, le mie vecchie digitali primi anni 2000 🙈) e ultimamente ne è incuriosita.
Oltre a questo, mi ha detto anche cibi, fiori e tipi di case diverse (intendeva igloo, tende... magari van eheh). Le piacciono molto perché abbiamo un sacco di bellissimi libri sulle case che possiamo trovare nelle diverse culture, potrebbe essere interessante :)
Team esteso
Aurora ha avuto una grande idea, una lezione focalizzata sui tipi diversi di macchine fotografiche negli anni 😍 Grazie tante a tutte e due!
Ciao Dalila,
qui le richieste sono più o meno equestri 😁:
Cavallo
Pony
Unicorno
Pegaso
Grazie ❤️🐴🦄
Team esteso
Annotate tutte cara, grazie mille!!
Ciao Dalila
mio figlio, 6 anni, chiede rapaci, o comunque uccelli!
Grazie infinite ❤️
Per Francesco due anni e mezzo un solo amore: il TRATTORE CINGOLATO... non chiedetemi perché 😀
Team esteso
Intravedo una grande passione ❤️🔥🥰
Grazie per l’idea Francesco!
Cara Dalila:
- disegni sulla metamorfosi della farfalla
- disegni sugli attrezzi
- animali della fattoria
- vestiario
- pietanze della colazione , frutta, verdura ecc
- monumenti famosi
Grazie Dalila!
Team esteso
Monumenti famosi 😍 che bellissima idea!
Grazie ❤️
Alcuni interessi del momento
-tutto ciò che è legato alla neve: fiocchi di neve, cristalli, frattali, igloo, pupazzi di neve, iceberg, pinguino (reale, di adelia, imperatore), foca (grigia, della groenlandia, dagli anelli, leopardo), renne, orso polare, albatro, petrello antartico, etc
-cavalli, puledri e pony
-alberi e paesaggi
-tipi di abitazioni nel mondo: palazzo, tipi, casa singola, palafitta, casa sull'albero, trullo, yurta, cottage etc
In generale a parte il gusto personale, se posso dire tra tutte le tue proposte quelle che a casa nostra hanno riscontrato maggior successo sono quelle che si concentravano su un solo soggetto e ne declinavano le diverse versioni e quindi evidenziavano le differenze (tipo quello con focus sui cactus, le razze di cani, le razze di gatti) quindi ad esempio: focus sulle conifere, o sulle foglie, sui pinguini, sui tipi di pigne.
Spero di esserti stata utile😘
Team esteso
Anche a me piace tanto approfondire un soggetto 🥰 grazie per tutte le belle idee!
Ambassador
Aggiungo a quello scritto prima....Samu dice "vorrei imparare la tecnica per colorare bene con le matite e i pennarelli che non si vedano le righe" (del tratto aggiungo io) :)
E utilizzo di altre tecniche per colorare? Acquerelli, tempere...
Ambassador
Ciao Dalila, sono felice che tu stia meglio!
Io propongo alberi e invece Samu propone cose da mangiare e strumenti musicali.
Se ci viene in mente altro aggiungiamo.
un grande abbraccio!!
Team La Tela
Uh, strumenti musicali bellissimo.
Grazie Samu! 💜
Ambassador
Dalila
abbiamo già tre voti di entusiasmo per gli strumenti musicali!!
Quindi mi faccio più precisa 😅 violino!
Potresti fare lezioni separate per famiglie di strumenti - gli archi, i fiati, gli ottoni, le percussioni 😍
Team esteso
Ciao Chiara!!
Grazie mille per le vostre proposte, ringrazia tanto anche Samu 💛 bellissime proposte!
Gli strumenti musicali saranno i primi ad essere disegnati dunque 🤩
Ambassador
Che bello grazie Dalila!! 😍
Ambassador
Parto a fiume?
Via!
- Gli strumenti musicali!
❤️
- Tutti gli attrezzi per i diversi sport (la ginnasta e i suoi attrezzi)
- Tutti gli oggetti per i diversi mestieri (l’esploratrice e i suoi strumenti)
- Una lezione sul coniglietto di Pasqua e tante uova decorate diversamente
- Una lezione con tante uova che si aprono e da cui escono i diversi piccolini - curiosità sugli ovipari
- Una lezione con le mamme incinte e i cuccioli - curiosità sui mammiferi 😅
- Una lezione su un paesaggio - come si fa l’albero, il fiume, la casetta e poi la disposizione per metterli in base alla prospettiva 😅
- Una lezione sui cartoni animati delle mamme e dei papà (possiamo insegnare a questi bimbi a disegnare sailor moon e dragon ball?)
…
Mi placo.. qualcosa di utilizzabile?
Sei mitica Dalila! 💪🏼🎉💪🏼💜💪🏼💜💪🏼
Team esteso
María ma tu sei mitica e sei davvero un fiume in piena!!
Ti ringrazio tantissimo per tutti gli spunti 😍
Tutto è utilizzabile certo, grazie mille!
Ciao Dalila. Grazie della proposta. Qui piacerebbe molto avere contenuti su case/castelli/case sull'albero/baite e simili. Grazie ancora e a presto
Team esteso
Grazie degli spunti Eleonora 🥰