Conosci il ponte dei sei anni?

Carlotta Cerri
24 gennaio
Salva
Vi lascio un pensiero che ha aiutato tanto me e che mi aiuta ancora (perché il ponte dei 6 anni a quanto pare continua nei 7, negli 8 e forse nei 9 😉).

💡 Per chi non ha familiarità con la teoria montessorinaa, Maria Montessori individuò 4 piani dello sviluppo: il primo fino ai 6 anni; il secondo fino ai 12; il terzo fino ai 18; e il quarto fino ai 24 anni. Nonostante il mio background montessoriano (sono educatrice montessoriana AMI per le fasce d’età 3-6 e 6-12), parlo poco di Montessori su IG perché sento che sia ormai una moda per ottenere like e condivisioni, ma amo parlarne nel mio percorso per Educare a Lungo Termine, perché la teoria può aiutare tantissimo i genitori. Se hai l’abbonamento a Tutta La Tela, puoi trovarla nella categoria apposta «Metodo Montessori» e anche in «Montessorizza la tua casa» per rendere gli ambienti a misura di bambino/a. 

Accedi alla conversazione (è gratis!)

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la comunità e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.