Dopo una pausa necessaria sul podcast, torno su Educare con Calma con energia e con la mia verità scomoda, che mi fa sentire un po' in imbarazzo, ma che vi racconto perché dire le nostre verità scomode ce ne libera. Vi annuncio anche un sacco di novità su La Tela e vi parlo del nuovo team.
:: Come appoggiare il podcast:
Io non faccio pubblicità e non accetto sponsor, perché le pubblicità alimentano il consumismo e mi danno fastidio (quindi non voglio sottoporre voi una cosa che dà fastidio a me). Se vi piace il mio podcast e volete aiutarmi a mantenerlo vivo, potete aiutarmi a diffonderlo lasciando una recensione sulla piattaforma dove lo ascoltate e/o acquistare uno dei miei corsi o prodotti:
- Educare a lungo termine – un corso online su un'educazione più consapevole (che educa noi prima dei nostri figli). Tanti genitori mi dicono gli ha cambiato la vita.
- Co-schooling: educare a casa – un corso online su come giocare con i figli in maniera produttiva e affiancare il percorso scolastico per mantenere vivo il loro naturale amore per il sapere.
- Come si fa un bebè – una guida per il genitore + libro stampabile per i bambini per avviare l'educazione sessuale in casa.
- Storie Arcobaleno – una guida per il genitore + libro stampabile per bambini per abbattere i tabù sulla diversità sessuale e di genere.
- È il tuo coccodrillo – una guida per il genitore + libro stampabile per bambini per capire i capricci e affrontarli con calma.
- La Tela Shop – qui trovate attività per bambini stampabili (chiamarle attività è riduttivo), libricini per prime letture in stile montessori, audiolibri di favole reali per bambini, storie illustrate per le mamme… e presto molto altro!
Bentornata Carlotta, mi mancava sentirmi dire “ovunque tu sia nel mondo”♥️
Grazie per averci raccontato le tue motivazioni, hai fatto qualcosa di scomodo per te insegnandoci tanto.
Sono abbonata a Uppa e mi piace, ma.. come TE, Carlotta, non c'è nessuno!
Proprio l'altro giorno, parlando con mio marito di una questione sui nostri figli, dico: "Sono in dubbio perché su Uppa ho letto così.. invece Carlotta dice un'altra cosa.. ok, seguo quel che dice Carlotta, mi fido di più!" :)
Ti stimiamo e ti vogliamo con noi sempre, tutti i giorni della nostra vita da genitori!!
Grazie infinite. Per me è un onore e una enorme responsabilità raccontarvi del nostro metodo educativo, ma credo che possa davvero cambiare le cose per il meglio. Per il lungo termine. Sono felice che ci crediate anche voi! 💜 PS. Arrivo lentamente, ma arrivo!
Cara Carlotta,
quando ho ricevuto dopo un pò notifica di un nuovo episodio del tuo Podcast mi sono illuminata. Tu non lo sai, ma ormai sei diventata per me un'amica ed una compagna di lavoro, perché ti ascolto mentre cucio.
Tu hai completamente cambiato il modo di vedermi mamma, mi hai avvicinata al metodo Montessori che mi sta abbracciando giorno dopo giorno sempre di più, mi hai coinvolta, commossa, smossa, motivata!
Tu sei stata e sei attualmente la base della mia rivoluzione personale, sei stata lo sprint che mi ha spinta a voler essere di più, a voler evolvere come dici tu, per me e per la mia famiglia.
Conosco molto bene quella sensazione di voler primeggiare per bisogno di autostima, ma NO, non dubitare mai del tuo valore perché chi come me ti ascolta crede davvero in te ed in quello che sei.
Si ci sono altri Podcast legati alla genitorialità, ne ho ascoltati, dimenticati, abbandonati.
Se tu ci sei io ci sono. Vai avanti.
E GRAZIE.
Paola (@cappuccinoapiedinudi)
Ps. oggi mi faccio il regalo di compleanno che attendo di scegliere da dicembre scorso. Ora vado finalmente ad acquistare il tuo corso.
Carissima Paola, arrivo a risponderti più lenta di un bradipo, ma arrivo. Grazie. Solo grazie. Per le tue parole, per l'energia che mi hai mandato e per esserci in questo mio viaggio. Di cuore 💜 PS. Ci vediamo nel corso!
Grazie Carlotta per essere sempre così sincera e trasparente con chi ti segue.
Non trovo altri modi per dirti a gran voce GRAZIE, ogni volta sei di aiuto, sempre uno spunto in più e amo follemente la tua coerenza e limpidezza sia con te stessa che con gli altri. Per me resti la Prima in classifica sempre😜
Grafica nuova molto bella bravi e complimenti a tutto il team💙
Tu che dubiti del tuo valore? MAI. Sei meravigliosamente splendida e noi abbiamo tremendamente bisogno di te,delle tue verità, delle tue vulnerabilità che sono le nostre. Grazie di questo podcast e della tua onestà intellettuale!!!!
Che dire … riesci sempre ad essere vera con te stessa e noi!!! Grafica top!!!!
Bentornata, Carlotta! Mi sei mancata molto! :)
Grazie per aver condiviso anche questa splendida riflessione così autentica!
Grazie
La nuova grafica de La Tela è splendida!
A breve tutto il sito avrà questa grafica! Spero davvero che Alex riesca a lavorarci di più ora e lanci il nuovo sito 💜
Grazie a te, Carlotta, per il lavoro che fai per noi, per tutti i contenuti gratuiti che ci offri, in un mondo in cui tutto ha un prezzo. Tu e il tuo team cambiate vite. Grazie, grazie, grazie!
"Name it to tame it", ma farlo "pubblicamente" è un altro paio di maniche.
Un grande esempio di vulnerabilità e onestà da cui imparare. Grazie.
L'educazione tradizionale ci passa questi messaggi assurdi sull'approvazione esterna e molta gente là fuori lo sa bene e usa questa nostra inclinazione a suo favore. Tipo gli sviluppatori dei social...
Dobbiamo avere la capacità di usare questi numeri e indizi a nostro favore, come dei feedback. Ma se per non soccombere devi stare al gioco del "buttare fuori quanto più materiale quanto più spesso possibile" direi che no, dobbiamo scendere dalla ruota, o nemmeno salirci ;-)
Mica facile eh!
Grazie mille per i contenuti di valore che crei.
Vero, scendiamo dalla ruota! 🙌 Poco a poco e con piccoli passi alla volta, che poi un giorno ci riscopriamo sulla ruota e allora dobbiamo scenderci di nuovo) 😅
Grazie Carlotta, grazie per esserti raccontata così limpidamente.
Io faccio tanta fatica a liberarmi del meccanismo dell'approvazione e riconoscimento. Grazie a mio figlio ho focalizzato da dove parte, anche grazie ai tuoi contenuti.
La tela è meravigliosa
grazie a te per esserci
Un abbraccio