Che fatica, mi sembra di non riconoscere più mio figlio..
Ciao a tutti, scrivo questo post perchè ho bisogno di conforto e aiuto da parte vostra.. mio figlio 2 anni e mezzo mi sembra completamente cambiato.. da che era un bimbo tranquillo, educato, dolce, sempre molto gentile, da quando è arrivata sua sorella tre mesi fa è un altro bambino.. ha sempre crisi di rabbia/pianto, risponde malissimo, mi urla in faccia “voglio questo, voglio quello” (sembra proprio maleducato di colpo!), esige le cose, è tutto un NO anche quando do sempre le due alternative, anche quando chiedo gentilmente o provo a metterla sul gioco.. io sono davvero ESAUSTA! Ultimamente avendo appunto io una neonata non è più sempre con me come prima e capisco che è un grande cambiamento, capisco la sua difficoltà, capisco tutto , però davvero io non so più dove sbattere la testa.. ultimamente urlo e spesso mi arrabbio forte e dico frasi di cui poi mi pento ma davvero non so più cosa fare, mi sembra che tutto il lavoro fatto finora sia svanito e che lui stando con gli altri e non più solo con me sia diventato un altro bambino.. cosa posso fare? grazie a chi mi darà un consiglio o solo una parola di conforto..
Ambassador