Latte, crisi, rabbia e stanchezza
Vi scrivo dopo una notte, e una settimana particolarmente difficile.
Mio figlio, a breve 3 anni, ha una gengivite/stomatite da circa una settimana con gengive dolorose e sanguinanti. fino a lunedì si svegliava 6-7 volte a notte iniziando alle 23 per arrivare poi alle 7 di mattina. lunedì notte sembrato essere tornato alla sua routine con un solo risveglio notturno.
Enea prende ancora la tetta per addormentarsi (addormentamento notturno esclusivo con me) e durante la notte per riaddormentarsi (mi alzo solo io per farlo riaddormentare). con la malattia e il poco mangiare le notte scorsi ha ciucciato e mordicchiato tanto - e io ho veramente male ai capezzoli.
questa notte si è addormentato con il papà, dopo 1h di pianto, perché io sono andata a cena fuori con un'amica. Enea si è poi svegliato alle 5, sono andata da lui, ha "ciucciato" fino alle 5:51 al ché io avevo davvero troppo fastidio e gli ho dovuto dire che la tetta non c'era più perché mamma aveva male e dovevamo aspettare un pochino. Iniziati urla, pianti, rabbia, e quando ha iniziato a picchiare tirandomi colpi al viso io sono andata in escandescenze - quando ho sonno e sono stanca faccio moooolta fatica a regolarmi.
Varie peripezie, enea poi si è svegliato alle 7:20 tutto tranquillo e sorridente, io invece mi sentivo e mi sento una m---a, il mio compagno si è svegliato sca----o, e io sono stanca. questo doveva essere l'anno dove togliere la tetta. e non so come fare. mi sento affranta. sento di aver sbagliato con la tetta e la nanna. ho paura che togliendola lui mi rifiuti e mi odi. e di non avere più la coccola con lui. e allo stesso tempo di star sbagliando e aver già sbagliato perché non gli ho dato altri strumenti oltre la tetta per tranquillizzarsi con me (di giorno dorme da solo al nido e con i nonni).
Ecco il mio sfogo. Vorrei solo abbracciare il mio bimbo e non sprecare altro tempo in ufficio e poter stare con lui.
Ciao Debora,
Ti abbraccio e ti capisco. Anche io quando sono stanca non riesco a concentrarmi sul respiro ma alzo la voce. Mia figlia ha smesso con il seno a venti mesi ma ora usa la mia pelle e le ascelle nello specifico come rilassamento per addormentarsi e ci sono volte in cui faccio fatica a restare calma con le sue manine che pizzicano dura la notte.
Insegnante
Ciao Deborah. Ti abbraccio forte e faccio il tifo per te!
Mi ritrovo nelle tue psrole wuando un anno e mezzo fa, incinta di mia seconda figlia, mio figlio di allora 3 e mezzo prendeva ancora il seno e a me facevano malissimo i capezzoli. Ho vissuto scene come quella che racconti ripetute volte, mi sono sentita sbagliata nella gestione della stanchezza (anche io divento cosí se sono molto stanca) e nella gestione dell'addormentamento senza tetta. Quando decissi di smettere gli dicevl "puoi prenderla ma solo 1 minuto perché mi fa male' e cosí piano piano smise di prenderla.
Dopo abbiamo trovato altri modi altrettanto belli per essere abbracciati e coccolarlo che kui ricerca lo stesso e ho fatto pace con i miei pensieri penssndo che faccio del mio meglio.
Un abbraccio forte!!