Lettore audio / mp3 per storie bambini
Ciao a tutti! per il compleanno di mio figlio, farà 3 anni, stavamo pensando di regalare una sorta di cassa audio dove poter caricare delle storie (tipo la nonna che parla ma anche degli audio registrati da noi genitori dove raccontiamo la nostra giornata - visto che in questo periodo nostro figlio è in fissa con "raccontami cosa hai fatto tu oggi" ) ed eventualmente anche delle canzoni, che Enea può ascoltare nei momenti in cui noi genitori non abbiamo tempo o modo di leggere un libro o raccontare una storia.
Avevo provato a prendere Faba, anche con la figurina adatta a caricare i file a scelta, ma per forma e modalità non mi sono mai trovata bene.
Voi cosa usate, cosa conoscete e cosa consigliereste? grazie!
ciao! io ho preso un mp3 per bambini su amazon che è molto resistente e ci si possono mettere canzoni con il pc. https://www.amazon.it/dp/B0CL29PNNF?ref=nb_sb_ss_w_as-reorder_k1_1_4&=&crid=MS3SFN1SLVP0&=&sprefix=mp3+
Ciao! Noi usiamo Yoto mini, ha delle carte in cui puoi caricare i file che vuoi tu, ci troviamo molto bene :)
Anche noi abbiamo Yoto mini! Si possono creare playlist dalla app e poi caricarle sulle tessere vuote. La app é molto intuitiva e tutta la famiglia può accedere allo stesso account. Noi viviamo lontani dai nonni e ogni nonno ha la sua tessera dedicata. Quando vogliono registrare una storia o raccontare qualcosa lo fanno sulla app, noi lo vediamo, la mettiamo sulla tessera ed é pronto per essere ascoltato. Unica pecca é che le tessere di storie acquistabili son solo in inglese o in francese.
Ciao, noi abbiamo l'ocarina da quando mia figlia ha 3.5 anni. Da allora (ora ne ha 7) si addormenta ogni sera ascoltando la nonna che parla. Mio figlio (quasi 3 anni), imitando la grande ovviamente, ha iniziato da poco ad addormentarsi nello stesso modo, e infatti abbiamo due ocarine. Mai acquisto fu migliore!
Team La Tela
Ciao Debora, quando i miei figli erano più piccoli noi avevamo preso Ocarina e ci eravamo trovati bene (unica pecca, il costo, per cui abbiamo ovviato facendolo arrivare come regalo di Natale congiunto da nonna e zie).
Altra pecca era che ricordo come non semplicissimo inserire tracce audio esterne (che non fossero cioè quelle che potevi acquistare sul sito del produttore). Ci riuscivo, ma era un iter un po' scocciante (magari adesso si è tutto evoluto però, parliamo di diversi anni fa 😅).
Adesso che sono più grandi usano due lettori audio molto basic (e non di una marca in particolare, se ne trovano così davvero tanti), che però fanno il loro lavoro e portano con sé ovunque.
Ti allego una foto, ma forse per l'età del tuo bimbo non sono abbastanza intuitivi rispetto a uno strumento come Ocarina, che è proprio pensato per quella fascia di età.
E inoltre qui c'è anche lo schermo, da cui possono accedere ai vari comandi, quindi terrei in considerazione che con bimbi piccoli potrebbe distrarre.