Libri di Natale
Ciao!
Ho due bimbi di 15 mesi e 3 anni.
Mi consigliate libri di Natale che rispettino i nostri cari principi? Oppure riferimenti qui sul blog dove se ne sia già parlato.
Vorrei evitare babbi natali, renne volanti, bimbi che ricevono montagne di regali solo se buoni, ritmi frenetici...
Al mio bimbo grande piace tantissimo la magia del Natale, ma non ha bisogno della fantasia, a lui piacciono gli addobbi, le lucine, le cose buone da cucinare, la neve, la calma dell'inverno... Potrei anche parlargli di babbo natale ma come personaggio di una storia un po' rivisitata se esiste (non voglio evitare l'argomento visto che gliene parleranno tutti, solo farlo in un modo che risuoni rispetto ai nostri principi). Sarebbero belle storie di tradizione, che parlino degli elementi reali che rendono speciale questo periodo, ma non sto trovando nulla!! (Ne scrivo uno io? 🤣) Sono sicura esistano testi di questo tipo, solo che nel mare magnum mi sto demoralizzando.
Cerco consigli,
Grazie mille!!
Ambassador
Ciao Giorgia!
Mi ricordavo che qui sul forum avevamo già affrontato questo tema per cui ti lascio qui sotto il link nella speranza che dentro ci siano titoli utili per voi.
e poi ti lascio anche il link del libro stampabile che c'è qui sulla Tela
un grande abbraccio
Grazie mille! Mi sei stata molto utile! Chiedo scusa con un pò di pazienza avrei potuto trovare anche io queste risorse, a volte mi sembra di rincorrere il tempo e ho approfittato della comodità del forum.
Grazie ancora!
Ambassador
Hai fatto benissimo a chiedere! E sono felice se riesci a trovare qualcosa di utile
Un grande abbraccio💜