Cerco libri sull’evoluzione della Terra, e altro..
Ciao a tutt*, cerco consigli su libri adatti a bambini in età pre scolare, 5-6 anni. In particolare con interessi sull’evoluzione, la terra, i dinosauri, le civiltà…
In generale se conoscete qualche catalogo o link dove trovare libri, fatemi sapere! Grazie in anticipo
Team La Tela
Ciao!
Ti lascio alcuni titoli dalla lista che ci hanno fatto quest'anno le nostre libraie di fiducia per ampliare la biblioteca scolastica della mia bambina. Era una lista pensata per la primaria ma secondo me se c'è interesse vanno benissimo anche prima. Alcuni ho fatto in tempo a guardarli bene, altri più di sfuggita prima della fine della scuola, ma mi sono sembrati tutti molto belli.
Ti lascio proprio i link delle varie case editrici così cerchi di capire se qualcosa può fare al caso vostro.
La prima storia che abbiamo raccontato - Silent book poetico sul viaggio di una tribù di uomini primitivi.
Origine - Un albo illustrato stupendamente che racconta di diversi popoli indigeni che vivono sulla terra.
Quando le balene avevano 4 zampe - Un primo libro sull'evoluzione
Viaggio nelle profondità della terra - Libro con finestrelle e tanti dettagli da scoprire.
La vita dei bambini nell'antica Roma - Ma c'è anche sulla Grecia antica, sugli egizi...
Dinosaurium - Questo non era nella lista, ma c'era Insectarium, della stessa serie, che aveva delle illustrazioni bellissime.
Come è nato l'universo
Dentro il vulcano
La vita segreta delle rocce