Aneddoto: litigi tra fratelli
Condivido qui un aneddoto che può essere interessante x altri genitori .
Sto passando un momento impegnativo e faticoso con i bambini , litigi tra fratelli .
Siamo in vacanza e sarà per lo spostamento , sarà per la mancanza del papà o per la fine della scuola ma di fatto il mio piccolino di 5 anni sta faticando davvero tanto . Non accetta i limiti e reagisce con emozioni fortissime arrivando a picchiare , mordere e graffiare. Anche la sorella , 9 anni, subisce naturalmente questa situazione.
Io non nascondo che sono stremata.
Così ieri mentre curiosavo tra le novità del sito mi sono riascoltata la sezione dedicata al tema litigi tra fratelli.
La grande era lì con me e ha voluto ascoltare le lezioni e abbiamo avuto modo di condividere pensieri e riflessioni in merito , lei ad esempio ha suggerito di introdurre l’angolo della pace , ha scelto il luogo e gli oggetti da mettere , ha letto i copioni e fatto domande in merito !
È stato molto edificante per entrambe questo momento , vedremo quali frutti porterà e li condividerò con voi .
Qualcun’altro ha avuto esperienze simili ?
Ha notato benefici ?
Grazie Carlotta per la possibilità di accedere grazie all’abbonamento a tutti i contenuti , che regalo ❤️
Team La Tela
Ciao Fabia, che bello! 💜
Anche qui ormai spesso ascoltiamo i contenuti del percorso ed episodi del podcast insieme. A volte lo scegliamo come momento, a volte semplicemente io sto ascoltando e loro sono nella stessa stanza, e anche in questo caso ne nascono belle domande e conversazioni importanti.
Io la vedo come una specie di livello 2, questa condivisione con loro (ed è una delle cose belle della fascia di età 6-12 😉).
Non ho consigli, ma passo solo per dire "WOW"!
Bravone voi! Con un team così, potete affrontare tutto! marti
Non ho consigli, ma passo solo per dire "WOW"!
Bravone voi! Con un team così, potete affrontare tutto! marti