Preferiti dei bambini

E con gli altri genitori ???

8 giugno 2025
2 risposte
Francesca M. cerca un consiglio:

Primo post

Ciao telisti !!! È la prima volta che scrivo , ma credo che, forse , solo qui e con voi posso trovare aiuto !! 
Faccio parte della tela da due anni , da poco dopo che sono diventata mamma di samuel (che proprio non voleva arrivare , e c ha fatto tribolare non poco ; anche questo credo che contribuisca non poco alla situazione che vi vado ad esporre a breve  ) 

“Purtroppo” da quando mi sono avvicinata a Carlotta e all educazione gentile a lungo termine , che io e mio marito pratichiamo (o almeno ci proviamo ) con nostro figlio  , soffro quando vedo persone a me vicine (anche fratelli) Che hanno dei comportamenti che adesso riconosco come “nocivi” per il l’emotività, l’essere , l’auto stima ecc dei loro figli! 
Specialmente in un mondo dove, al momento, sembra andare tutto al contrario dove ragazzi commettono errori irrimediabili a 18 anni , dove gestire la rabbia sembra più difficile di andare sulla luna e dove sentiamo quotidianamente purtroppo episodi assurdi mi sento non solo impotente , ma anche che il lavoro che stiamo, con fatica provando a fare con il nostro piccolo uomo, sarà vano quando da grande si troverà a condividere la società e il futuro con altri uomini che hanno
Ricevuto l’educazione “alla vecchia maniera “ fatta di mortificazioni, punizioni fisiche e scarsa gestione delle emozioni 

Con questo non mi ergo assolutamente Alla perfezione perché errori ne facciamo e ne faremo anche noi, ma diciamo che nella nostra famiglia siamo persone che si mettono in gioco, si autocriticano e cercano di “crescere” sempre imparando. 

Come vivete voi quando c è una situazione totalmente distante dal nostro pensiero ?! 

Grazie a tutti e buona vita 🩵

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Rosalba    17 lug 2025

Team La Tela