Divergenza genitori nell'educazione
Confronto.
Una cosa che ho imparato a fare è accogliere tutte le emozioni di mia figlia 3 anni e 8 mesi.
Suo padre ha iniziato, ritenendola ora "più grande", ha sgridata con tono di voce alto.
Esempio: la bambina ha rotto un righello del padre. Lui le dice arrabbiato "lo hai rotto, ora non vieni con me in bicicletta, vai con la mamma". La bimba piangeee dice, viene da meaa.cwrcar conforto e io l'abbraccio, le dico "Sei triste perché si è rotto il righello? Papà ci teneva tanto gli dispiace. Ti capisco che sei triste"
Lui sostiene che ioddlho sbagliato perché devo lasciarla piangere così capirà che non si rompono le cose.
Io sostengo che non dobbiamo darle le cose che non vogliamo che si rompono. Perché a 3 anni e mezzo può capitare che si rompono. E se capita non credo che sia giusto punirli così. Anche perché dopo il pareva vedendola. Piangere, ha preso la bimba in braccio consolata e poi portata in bici. Ha imparato a non rompere le cose?
Non credo. Vi chiedo come posso spiegare al papà come fare a far imparare alla bambina ad aver piu cura delle cose, non romperle, non lanciarle...
Voi come fate? Oppure sola mia figlia lancia gli oggetti ancora, rompe, butta in terra.. non sempre ma capita.