Bambina violenta?
Ciao a tutte,non so più come comportarmi con mia figlia di tre anni.ho due bimbe ,una di quasi sei e L altra appunto di tre.la prima è sempre stata molto tranquilla e rispettosa di tutto,persone animali cose piante..la seconda fin da piccola ha dimostrato di avere un carattere diverso,più sicuro e deciso,anche testardo,e per carita x alcuni versi va bene essere sicuri e decisi su quel che si vuole..il problema è che quando non va come vorrebbe..picchia..aveva smesso x un po' di tempo ma ad es oggi quando la sorella le ha detto di non fare male alle formiche le ha dato un calcio sul mento..io le ho detto decisa che queste cose non si fanno e si messa a tirare pugnettina me sulla schiena.non so più come fare..sia con le buone che con "cattive"che sono dirle in modo un po' autoritario che certe cose non si fanno..le fa poi comunque quando le ricapita L occasione..cosa consigliate voi..noi cerchiamo di spiegarle sempre anche quando è tranquilla che non si picchia etc ..aiutatemi♥️please!!
Ciao Claudia,
È passato un po' di tempo da questo post, mi chiedevo se nel frattempo la situazione è migliorata.. non ho consigli purtroppo da darti, ma ti capisco molto bene e ti sento vicina.. non credo affatto che tua figlia sia violenta ma probabilmente la manifestazione di questa aggressività nasconde altro. Io ho un bimbo di 7 anni che mi sembrava sicuro e determinato ma che reagiva in maniera non rispettosa quando era frustrato per motivi X (e spesso lo fa tutt'ora).. dopo aver scoperto la tela, ho capito che non è un bambino irrispettoso o cattivo o violento (perché a volte ancora alza le mani), ma è un bambino che cerca accettazione e amore, perché in fondo, tanto sicuro di sé, non è.. io ci sto ancora lavorando, è molto molto faticoso e non so nemmeno se sto percorrendo la strada giusta. Ma voglio sperarci, perché ne ho bisogno.
Un abbraccio, Leopolda
Ciao Leopolda..migliorata..forse un pochino..forse la sorella ha iniziato a reagire un po' di più anche lei rispondendo con la forza..:( forse ci sono state meno occasioni .. però si,un pochino mi sembra si riesca a controllare di più.. grazie❤️ di sicuro come dici tu..questi comportamenti "nascondono"tanta insicurezza in bambini che sembrano invece molto padroni di sé..