Estate 2024 😅
Ambassador
Buonasera! Lo so, la mia domanda è un po’ bislacca, e sicuramente prematura 😅 però penso di essere rimasta un po’ scioccata dall’esperienza del nido estivo di luglio scorso e quindi sono piuttosto tormentata dall’idea di trovare una soluzione diversa per il prossimo anno.
Mia figlia va al nido comunale, abbiamo un ottimo rapporto con la sua educatrice e l’anno scorso è stata una bellissima esperienza. A luglio però non tengono aperti tutti i nidi della zona ma solo uno e accorpano le classi.. quindi mia figlia, abituata a stare in 14 con 2 educatrici, si è ritrovata in un gruppone di 25 bimbi con 5 educatrici di cui ne conosceva solo una.. fra la novità, il caldo, la stanchezza dell anno.. e chissà quale altro fattore, abbiamo passato un mese di pianti al mattino ma anche al pomeriggio. Per me una sofferenza, e non voglio immaginare per lei. Ora a settembre ha ripreso il suo ritmo sereno con la sua educatrice del cuore e quest anno sono ancora meno in classe, 12 bimbi per 2 educatrici, quindi tutto alla grande.
A luglio prossimo non voglio ripete l’esperienza… ho per forza bisogno di una qualche struttura perché devo lavorare.. ma mi piacerebbe sceglierla meglio, magari con l’aiuto di qualcuno di voi.
Fra ferie/smartworking/ qualche giorno di facoltativa mi è venuta l’idea di andare da qualche parte dove abbiano un bel centro estivo con metodo montessori, magari in montagna?al mare? All estero? Su un’isola? 😅 vorrei portare insomma mia figlia in un posto bello, dove ci sia una scuola carina di cui io mi possa fidare mentre io lavoro da remoto..
Qualcuno di voi ha avuto esperienze positive in questo senso? Magari nelle vostre città? Forse la scuola di Oliver e Emily a Marbella può fare al caso nostro se sono attivi a luglio
Carlotta
? Sono un po’ confusa 😅
E allo stesso tempo… c è qualcuno che vorrebbe unirsi? Qualcun altro che magari si può organizzare per il mese di luglio a lavorare solo da remoto e ha voglia di condividere un’esperienza 😊
Faccio un summer camp la Tela con qualche educatrice del gruppo!!? 🥹🥹🥹 c è qualcuno altrettanto confuso e folle come me? Io sogno un centro estivo con uno spazio di coworking per i genitori e uno spazio spettacolare per i bimbi 🥹
Sto sognando ad occhi aperti, lo so. Con questo, vi do la buona notte 🌙💤😴😘
Team La Tela
Maria, come è poi finita? Che cosa hai scelto? Quest'anno non siamo riusciti ad organizzarci per il summer camp La Tela 😉
Ambassador
Carlotta ❤️ hanno scelto le mie magre finanze per me, e la fiducia nella mia bimba che è cresciuta…. Quest anno piccina si fa nido estivo sia luglio che agosto, incrociamo le dita e speriamo vada tutto bene, oggi è stato il primo giorno! È entrata serena, ma la difficoltà iniziale c è subito quando si esce di casa perché non le piace andare in macchina e questo nido non è raggiungibile a piedi 😅
Via, ci si prova. Con la flessibilità poi di prendere io congedo parentale qualora la vedessi andare in fatica eccessiva ☀️
Un abbraccio Carlotta, e thank you for asking!
Insegnante
Un'idea bellissima! Anche io con alcune altre mamme della mia zona, sto sognando un "nido nel bosco". Al momento abbiamo solo l'asilo, ma mia figlia ha un anno e soffro a vederla chiusa al nido parrocchiale tutta la mattina! Mi spiace non poterti essere d'aiuto se non condividendo il tuo sogno... Almeno per ora 😍. Per l'età del nido, comunque, mancano tantissimo i servizi, di tutti i tipi!
Team esteso
Maria io ti adoro perché le tue idee potrei averle tranquillamente partorite io 😂
Tra l'altro, io dopo la brutta esperienza col centro estivo quest'anno (non con la struttura, ma col fatto che Aurora era davvero troppo stanca e aveva zero voglia di andarci dopo nemmeno una settimana - e la capisco) ho già pensato l'anno di optare per qualcosa di simile a quello di cui parli tu.
Tutto questo per dire che non mi sembra così folle la tua idea, proviamo a renderla possibile 😄
Ambassador
Troviamo una struttura in una super location + assoldiamo educatrici della community + ciascuna porta il materiale che ha. E andiamooo!!!