Preferiti dei bambini

Audiolibri e podcast per bambini

14 gennaio 2025
4 risposte
Marta aveva voglia di condividere:

Primo post

Ciao telisti! E’ da quasi un anno che mia figlia grande (5anni) si è appassionata di audiolibri e podcast. Siamo partiti con le “Storie della Nonna che parla” ed ora per il suo sesto compleanno ha chiesto un lettore per ascoltare podcast e storie. Sto valutando l’acquisto di un mp3 con piccolo schermo dove inserire i file audio. 
Ci tengo a lasciarvi i nostri preferiti e chiedo consigli a voi sui podcast e audiolibri che amate.

Audiolibri
- Mirtillo (splendida storia a capitoli sull’avventura nel bosco di due bambini), primi capitoli gratuiti, prodotto e realizzato da Libreria Piccole Abitudini

Podcast
- Fiabe al museo: piccoli racconti su animali per impararne abitudini e caratteristiche
- Raccontascienza: racconti molto dettagliati su alcuni interrogativi “difficili”

Ogni suggerimento è ben accetto (anche in lingua inglese se parlato lentamente)!
Marta

Ps: messaggio da mia figlia Elena ad Oliver ed Emily: “ho letto i librini dei vostri viaggi, il mio preferito quello sulla Cina. Sarebbe bello un podcast sulle vostre avventure in viaggio! “
Ho trovato l’idea geniale 😉🤗

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Martina    15 mag 2025

Ciao Marta!
Grazie per i consigli, me li segno!
Ti chiedo una curiosità; che supporto avete valutato di prendere?
Sto cercando anch'io qualcosa, ma mi sento molto disorientata... 
Grazie! Martina 

Rosalba    16 gen 2025

Team La Tela

Ciao Marta, Elena non lo sa ma ha avuto un'idea bellissima che stiamo realizzando davvero! 💜

La nostra  Valeria , che è l'autrice delle bellissime audiostorie «La Tela Racconta» (a proposito, le conoscete gia?), sta creando una nuova storia, proprio sulle avventure di Oliver e Emily in viaggio! 🥳

Nel frattempo, ti lascio qui l'ultimo episodio de «La Tela Racconta» (trovi gli altri sullo shop) e il prologo (che è gratuito) – e ti ringrazio tanto per i consigli di audiolibri e podcast che avete apprezzato:

Marta    17 gen 2025

Ma che bello 🤩, non vediamo l’ora di ascoltare la nuova Audiostoria! Intanto recuperiamo quelli che hai indicato molto volentieri! Grazie 🤗

Valentina Lamonaca    17 apr 2025

Ambassador

Anche noi vogliamo ascoltare altri! 
Li abbiamo scaricati tutti quelli della Tela Racconta!
Piaciuti tutti!🥰