Libri dai 3 anni
Buongiorno, la nostra bimba compirà 3 anni ad aprile... Volevamo farle una bella biblioteca... Per ora ha tutti libretti piccoli.. Di animali, qualche favola, (il pettirosso di natale lo vuole in continuazione) ma non mi piacciono nessuno in giro... Cosa non far assolutamente mancare? Libri su emozioni, stereotipi ecc.. Libri belli e validi! Mi potete aiutare per favore?
Ciao Susanna,
io ti consiglio i libri di Mac Barnett, in particolare "Che cos'è l'amore". Molto bello anche l'unico suo libro rivolto agli adulti "La porta segreta".
Io prima provo a prenderli in prestito in Biblioteca: se funzionano per le mie figlie e sono libri che trovano un senso nel possesso a lungo termine, li acquisto.
Ciao!
Ciao Susanna, io nella stessa situazione. Ho capito che più che libri imperdibili ci sono libri che fanno per alla mia bambina e per le sue curiosità e interesse. Siccome la scelta per i libri i libri dell’infanzia è enorme, mi affido alle recensioni di Manuela di 3 libri alla volta che trovi anche qui sulla tela oppure di Maestra Benni su Instagram. In questo modo sento di scegliere tra libri di qualità. Inoltre se hai dubbi, spesso se cerchi su YouTube, puoi vedere l’interno dell’intero libro, immagini e testo. Basta digitare il titolo del libro nel motore di ricerca.
Buon anno nuovo e buona creazione della vostra biblioteca preferita ❤️