Preferiti dei bambini

libri sulle malattie incurabili e morte

24 novembre 2024
7 risposte
teacher copy
Sara cerca un consiglio:

Insegnante

Ciao a tutti 
Cerco libri che parlino di malattia e di morte. 
Mio papà sta morendo ( malato di SLA ) e vorrei qualcosa che mi accompagnasse nella narrazione della con la mia bimba di 4 anni che ne è molto consapevole.
Cerco qualcosa che parli a chi resta e vede cambiare e morire lentamente qualcuno che ama.
Grazie a questa splendida comunità 

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Miriam    28 nov 2024

Team La Tela

Cara Sara, ti abbraccio e ti mando tutto il bene possibile per questo momento così difficile.
Non ho esperienza diretta con libri sulla morte, un po' perché non ne ho "avuto bisogno" fino ad ora per parlarne con le mie bambine (che hanno fatto domande ma si sono accontentate delle prime semplici risposte), un po' perché ammetto che mi mette in difficoltà affrontarlo e in qualche modo sto inconsciamente spostando in avanti il momento in cui lo farò.
C'è una conversazione sul forum (qui) in cui in diversi hanno consigliato libri sul tema. Ho visto che ci sei anche tu in quella conversazione quindi magari l'hai già riletta, ma qualcuno ha commentato dopo di te e magari trovi qualcosa che possa farti bene. 
Ti sono vicina con il cuore. 

teacher copy
Sara    29 nov 2024

Insegnante

Grazie Miriam per la vostra presenza
Seguirò il tuo consiglio e proverò a rileggere le conversazioni.
💜

Paola    27 nov 2024

Ciao Sara intanto mi sento di dirti che mi spiace molto, io non so assolutamente cosa  significhi e non ho parole adatte alla situazione . Frequentavo un gruppo sui libri per bambini e so che spesso suggerivano questo: “L’anatra la morte e il tulipano” ma non so darti un’esperienza diretta, se ti va puoi guardare le recensioni e provare ad approfondire se fa al caso tuo. Ti abbraccio virtualmente 

teacher copy
Sara    29 nov 2024

Insegnante