Quali libri per mia sorella incinta?
Primo post
Ciao a tutti e grazie intanto anche a chi vorrà leggermi solamente perché so già che mi dilungherò più del dovuto! Mia sorella è incinta di poche settimane e vorrei regalarle o consigliarle qualche libro che le interessi davvero. Lei è un'insegnante della scuola primaria quindi la aspettano tanti mesi a casa senza aver niente da fare quindi mi piacerebbe darle qualche piccolo supporto per impiegare qualche ora con un passatempo non pesante ma utile direi. Io ho una figlia di due anni e mezzo ma durante la gravidanza non lessi nulla al riguardo, la mia passione per l'approfondimento di tematiche come educazione e crescita personale (motivi per cui sono qua con voi!) è nata proprio insieme a mia figlia. Per me prima la lettura significava solo romanzi... da un paio d'anni invece la mia mente non si ferma mai perché mi sembra che ci sia così tanto da approfondire per conoscere mia figlia ma soprattutto per conoscere e migliorare me stessa!
Quindi ecco, se qualcuno ha uno o più suggerimenti su libri che ha ritenuto interessanti (o anche divertenti, perché no!?) su gravidanza o crescita personale in senso più ampio sarei felice di conoscerli!
Ovviamente quando vorrà il mio libro di Carlotta è già qui a disposizione di mia sorella, ma questo mi sembra quasi scontato 😄
Grazie di nuovo in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi!
Ciao Giulia! Ho appena fatto un intervento a sé, io ti consiglierei di regalarle i libri di Montessori, la mente del bambino e i segreti dell'infanzia ad esempio. Per me sono illuminanti e avrei voluto leggerli molto prima.🌸🌸❤️
Ciao Giulia,
Ti faccio una lista dei libri che ho letto in gravidanza, spero possa esserti utile!
-Besame mucho. come crescere i vostri figli con amore. Di Carlos Gonzales
-il metodo danese per crescere bambini felici. di Jessica Alexander e Iben Sandahl
-I primi 3 mesi di vita del bambino
- Bebè a costo zero. di Giorgia Cozza
Grazie!! Sei stata gentilissima, se ne leggerà qualcuno ve lo farò sapere volentieri 😊
Tienici informati!😊
Team La Tela
Ciao Giulia! Vedo ora che questa conversazione non ha mai ricevuto risposte: mi dispiace molto! Non so se ti serve ancora, ma io mi fiderei dell'ostetrica Dalila Coato, che stimo. So che ha scritto un libro chiamato «Verso la nascita e oltre»: non l'ho letto ma me ne hanno parlato bene. Lei offre anche corsi preparto :-)
Che gentile sei stata a notarlo!
Ti ringrazio tanto. Alla fine per ora le è stato regalato su mio suggerimento il libro dell'ostetrica Alessandra Bellasio il cui lavoro seguo sempre su Instagram. Se servisse adesso ho un altro punto di riferimento, grazie!!
E se poi prende il vizio ti riferisci?