io ci provo : cerco un alfabeto seconda mano
Buon giorno gente, non so se è fattibile e conforme alle regole ma io ci provo.
Vorrei comprare un kit Alfabeto mobile stampatello maiuscolo (legno colorato).
Prima di procedere all'acquisto chiedo se per caso qualcun* di voi lo ha e non lo usa più e sarebbe interessat* a vendermelo.
Grazie mille a tutti
Confermo a tutte che Eleonora ha fatto la magia. Un immenso grazie a tutte voi <3 <3
Team La Tela
🥳💜
Ciao Debora. Che bello poter usare questo spazio per richieste come la tua e ringrazio Carlotta per avermi invitata a rispondere qui. La tua idea di ricercare un alfabeto di seconda mano è stupenda proprio perché sono materiali che si usano per un certo periodo e poi possono servire saltuariamente. Per questo motivo sto attivando il servizio di noleggio materiali a breve e lungo termine a prezzi sicuramente più bassi del nuovo. Se ti interessa contattami e cerchiamo una soluzione. A presto!
Sicuramente, domani mi permetto di contattarti in privato. grazie mille
Team La Tela
Ps. Come mai preferisci il maiuscolo? Io di solito consiglio il minuscolo perché il maiuscolo si impara per strada e i libri per l’infanzia di solito sono in minuscolo (quindi imparare solo o prima il maiuscolo poi può generare frustrazione). 😊 Se ti interessa lo spiego bene anche nel modulo di lingua di Co-schooling.
Modulo già comprata. Mia figlia si approccia ora alla scrittura, ma tutto quello che fa lo fa in maiuscolo. Tutto ciò che vede o propongo in minuscolo lo evita tranne i simboli che già conosce come c s iche lei li identifica come uguali. Per tale motivo e pensando di creare troppa confusione stavo optando per maiuscolo. Al momento stiamo ancora lavorando tanto sui suoni,ma se la osservo vedo che lei vorrebbe saltare questo e copia quello che trova in giro in maiuscolo o mi chiede a me di scriverlo ma sempre in maiuscolo (credo che all asilo usi o solo quello. Bambina di 5 anni)
Ecco forse temo il suo rifiuto o di bloccarla.
Team La Tela
Immagino e sicuramente ti consiglio di fare quello che ti fa sentire più serena. Anche Eleonora saprà consigliarti. Se alla fine dovessi scegliere l’alfabeto minuscolo e lo presenti come un gioco (lo è!), potrebbe essere che il gioco nuovo la incuriosisca e se lo usate come spiego nel modulo (giocando, senza aspettative) può darsi che lo apprezzi molto. 💜 E le si aprirebbe anche tutto il mondo dei Libricini 🥰😍
Carlotta una curiosità , se per caso dovessi presentare entrambi in tempi diversi ( una volta giochiamo con il maiuscolo - un'altra volta con il minuscolo) creerebbe tanta confusione ?
Team La Tela
Chissà se
Eleonora
de Le Sette MM ha qualche idea o qualche cliente che può far girare gli alfabeti se non ne ha più bisogno. Io avevo lasciato a lei il mio e lei l’aveva rivenduto o regalato. 🤞
Provo a scriverle per chiedere se ha qualcosa di seconda mano. GRAZIE MILLE ❤️😍